AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   MODIFICA PLANCIA TETRA AQUA ART 60lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218151)

mako007 11-12-2009 21:42

MODIFICA PLANCIA TETRA AQUA ART 60lt

Ecco come ho modificato la plafo della plancia del mio acquario Tetra Aqua Art da 60 litri...
Dopo molte riflessioni e consigli presi da voi su altri topic, ho deciso di utilizzare la stessa plafoniera del T8 da 15watt per alloggiarvi una pių potente PL-L da 36watt...
Facendo cosė le modifiche sono minime e non ho dovuto forare bucare tagliare ecc.
Esteticamente non si vede nulla.
Ci sta perfettamente ho dovuto solo togliere i vecchi attacchi e applicare una clip per tenerla al centro, l'ho presa da una vecchia plafo pl. Poi ho tolto il vecchio reattore e ci ho messo al posto un nuovo ballast siliconandolo bene. Ho fatto in modo da utilizzare lo stesso cavo in modo da conservare l'interruttore.
Vi mostro le foto e sono pronto a dare altre info.
Saluti a tutti.

marcoottantotto 21-12-2009 13:24

Re: MODIFICA PLANCIA TETRA AQUA ART 60lt

Quote:

Originariamente inviata da mako007
Ecco come ho modificato la plafo della plancia del mio acquario Tetra Aqua Art da 60 litri...
Dopo molte riflessioni e consigli presi da voi su altri topic, ho deciso di utilizzare la stessa plafoniera del T8 da 15watt per alloggiarvi una pių potente PL-L da 36watt...
Facendo cosė le modifiche sono minime e non ho dovuto forare bucare tagliare ecc.
Esteticamente non si vede nulla.
Ci sta perfettamente ho dovuto solo togliere i vecchi attacchi e applicare una clip per tenerla al centro, l'ho presa da una vecchia plafo pl. Poi ho tolto il vecchio reattore e ci ho messo al posto un nuovo ballast siliconandolo bene. Ho fatto in modo da utilizzare lo stesso cavo in modo da conservare l'interruttore.
Vi mostro le foto e sono pronto a dare altre info.
Saluti a tutti.

ciao io ho una plafo che misura 60 cm nella quale tengo due lampade pl vorrei modificarla per poter mettere delle t5... dici che č fattibile? e come? se lo sai ti ringrazio tantissimo :-))

|GIAK| 21-12-2009 13:49

marcoottantotto, fattibile, ma non so se ti conviene, le pl da quanti watt sono? che t5 vorresti inserire? perchč vuoi fare questo cambio? #24

mako007 21-12-2009 20:10

Ciao, tutto č possibile anche se c'č da valutare i benefici...nel senso che io passando alle pl ho aumentato il numero di watt notevolmente...passando alle T5 devi metterne molte di pių per avere gli stessi watt e ti occuperebbe pių spazio..nn capisco il tuo intento...
Saluti

DAVIDGT 01-09-2010 14:45

ciao! vorrei provare a modificare la mia plancia del Tetra Aquart 60l. Mi piacerebbe mettere 2 neon, per avere 2 tipi di luci differenti. Dici che č possibile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.