![]() |
MODIFICA PLANCIA TETRA AQUA ART 60lt
Ecco come ho modificato la plafo della plancia del mio acquario Tetra Aqua Art da 60 litri...
Dopo molte riflessioni e consigli presi da voi su altri topic, ho deciso di utilizzare la stessa plafoniera del T8 da 15watt per alloggiarvi una pių potente PL-L da 36watt... Facendo cosė le modifiche sono minime e non ho dovuto forare bucare tagliare ecc. Esteticamente non si vede nulla. Ci sta perfettamente ho dovuto solo togliere i vecchi attacchi e applicare una clip per tenerla al centro, l'ho presa da una vecchia plafo pl. Poi ho tolto il vecchio reattore e ci ho messo al posto un nuovo ballast siliconandolo bene. Ho fatto in modo da utilizzare lo stesso cavo in modo da conservare l'interruttore. Vi mostro le foto e sono pronto a dare altre info. Saluti a tutti. |
Re: MODIFICA PLANCIA TETRA AQUA ART 60lt
Quote:
|
marcoottantotto, fattibile, ma non so se ti conviene, le pl da quanti watt sono? che t5 vorresti inserire? perchč vuoi fare questo cambio? #24
|
Ciao, tutto č possibile anche se c'č da valutare i benefici...nel senso che io passando alle pl ho aumentato il numero di watt notevolmente...passando alle T5 devi metterne molte di pių per avere gli stessi watt e ti occuperebbe pių spazio..nn capisco il tuo intento...
Saluti |
ciao! vorrei provare a modificare la mia plancia del Tetra Aquart 60l. Mi piacerebbe mettere 2 neon, per avere 2 tipi di luci differenti. Dici che č possibile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |