AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218143)

n8discus 11-12-2009 20:35

consiglio

scusate la domanda, puo sembrare stupida ...posso mettere una coppia di crystal red in 25 litri? o sono pochi?
grazie.

angelo p 11-12-2009 21:21

sono un super principiante dei crostacei ma penso che 2 gamberetti in 25 lt ci stiano alla grande anzi ; ne metterei almeno 4 o 5 ;-)

n8discus 11-12-2009 21:47

domandavo perchè ho un acquario da 400 litri dedicato ai discus,
ho inserito per sfizio 6 red cherry e me ne sono subito innamorato ;-)

Quote:

penso che 2 gamberetti in 25 lt ci stiano alla grande
se si riproducono cresceranno bene i piccoli? :-)

angelo p 11-12-2009 22:12

pensa che anch'io ho un 400 lt e mi sono talmente affascinato alle red che ho tolto tutti i pesci e adesso ho un centinaio di red che hanno iniziato a riprodursi ;-)
inizia a metterli nel 25 poi, se iniziano a riprodursi gli trovi una nuova sistemazione

n8discus 11-12-2009 22:57

ma c'è qualche regola che vige?
cioè per i discus: almeno 50 litri a discus..
per le red crystal?
scusami ma sono un principiante... :-(

sivog 12-12-2009 01:25

In 25 lt iniziali puoi metterne 7 - 8, poi iniziano a riprodursi fino al punto di autoregolarsi nella riproduzione quando la vasca sarà troppo affollata..i piccoli crescono anche se in vasche da litraggi maggiori tendono a raggiungere dimensioni maggiori rispetto a quelle in vasche più piccole..

n8discus 12-12-2009 01:35

ok grazie..
ma per farle riprodurle basta una coppia o ci vogliono 2 maschi per 1 femmina?

aqqa 14-12-2009 02:47