![]() |
pesci sud americani da branco
ciao a tutti, sapete dirmi il nome di qualcuna specie (oltre cardinali e neon) sud americani da branco!?..
Ne ho visti alcuni in negozio ma non ricordo i nomi, eran di u ncolore scuro con riflessi dorati.. :(... AMqualcosa.... bho... |
Qualche specie da branco? Bè tutti i caracidi :-)
Io ti consiglierei i Gymnocorymbus Ternetzi, molto vivaci e pacifici, anche se non hanno molti colori sono belli. Gli Inpaichthys kerri, oppure Hemigrammus, Hyphessobrycon, Moenkhausia, Hasemania, Petitella, Pristella. Ce ne sono molti. Per quanto riguarda i pesci che hai visto non riesco a trovarli. |
hemigrammus armstrongi... :D...
ecco il nome!.. :D sapete dirmi nulla a riguardo!?..vorrei inserirli in una vasca con già dentro, 28 cardinali, 5 crossochelius siamensis, 8 corydoras panda, 2 rinloricaria filamentosa e 2 ramirezi. Inoltre presto inserirò almeno 5 scalari. La vasca è 380lt. netti... |
|
grazie... :D
|
ce ne sono davvero tanti di pesci da branco provenienti da li.. molto belli gli hemigrammus!
|
ma secondo voi, inseriti in una vasca con la popolazione che ho citato sopra può essere una buona idea o meglio lasciar perdere!?
|
Si credo che possano starci. Ah un piccolo appunto, siccome i ramirezi e gli scalari sono ciclidi, potresti avere delle lotte per il territorio, a meno che non inserissi gli scalari insieme agli altri pesci.
|
in 380 litri netti i Ram se ne staranno per conto loro vicino al fondale....gli scalari per lo più nuoteranno nella parte medio-alta..... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |