![]() |
biotopo america centrale
volevo riprodurre un biotopo messicano o del centro america in una vasca 60x40x45
pensavo di prendere dei ciottoli tondeggianti, ghiaia abbastanza fine, una radice e qualche echinodorus bolivianus la vasca dovrebbe avere una gestione abbastanza bassa per popolarla cosa mi consigliate? ciclidi? ringrazio in anticipo ciao paolo |
Quote:
ma in 60 cm devi scegliere bene... |
appunto per questo volevo chiedervi consiglio
coppia di herotilapia e qualche platy? ora la lista dei bei bastardoni #21 cichlasoma nigrofasciatum archocentrus spilurus archocentrus centrachus altre proposte? |
Spilurus e centrarchus sicuro no...direi anche nigrofasciatus...in teoria,sei risicato anche per una coppia di herotilapia,nonostante la loro immensa "bontá"...non so....
|
io ti avrei consigliato le herotilapie, ma in 60cm... #24
io le ho in 80 cm e nonostante siano buonissime, lotte per il territorio inesistenti, mai viste litigare, restano comunque pesci di 10#12cm |
immaginavo.... ma neanche solo una coppia di spilurus o di nigrofasciatus?
altrimenti? sud americani? mi spiace, io avrei fatto un tanganica con una piccola colonia monospecifica, ma mio padre vuole l'acqua ambrata.... ed essendo casa sua... |
penso che le hero siano di acque chiare, idem i nigrofasciatum,
se vuoi l'acqua ambrata allora vai su qualche ciclide nano, non so quali ci siano in centro america, in caso, penso che valga la pena cambiare anche un p̣ zona |
non tanto ambrata, solo poco.... intendevo non cristallino come i laghi africani
questo per me è ambrata(la mia vaschetta...ehehe) http://s915.photobucket.com/albums/a...t=DSC_2603.jpg comunque idee...neanche i nigro in coppia? |
apistogramma nijssenii (coppia) 5,6 otocinclus/o corydoras
acqua ambrata e ph 6 ;-) |
abbiamo postato insieme, io stavo correggendo...
ph preferirei diverso... ho tre acquari con ph con 6.3 uno, 6.8 e 5.9-6.2 basta chili di torba!!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |