![]() |
Test PO4 JBL
Ciao a tutti,
sto usando il test della JBL (aimè l'unico disponibile al momento dell'acquisto) per misurare i PO4, però la scala di misurazione è abbastanza alta, il valore più basso che misura è 0,25 !!! Esiste il modo di avere una precisione maggiore, magari aumentando i quantitativo dei liquidi o cose del genere ? Nelle istruzioni non sembra esserci scritto niente, però voi super esperti dei test ne sapate qualcosa in più. Grazie mille |
Alieno78,
immagino che lo zero sia presente però, comunque di solito per avere precisione più bassa, i Salifert dimezzano le dosi e l'acqua trattata. cioè se normale è 10 ml acqua 2 gocce reagente o 1 cucchino polvere diventa 5 ml acqua 1 goccia o 1/2 cucchiaino Nel tuo caso proverei a raddoppiare le dosi invece che dividerle. ... ma appena hai possibilità comprati un altra marca ;-) |
Ho usato jbl per molto tempo ma usavo per i PO4 il sensitive che misura valori molto bassi (0.01-0.03)
A parità circa di prezzo io ho iniziato ad usare ELOS #22 |
Alieno78, 0,25 è una scala troppo alta per il nostro uso, cambia test, mi dispiace dirtelo
|
Infatti da 0 a 0,25 è troppo elevato il delta.
Mannaggia ..... adesso mi guardo cosa c'è in giro, consigli su qualche marca ? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |