![]() |
fai-da-te il letto fluido ...ma come ?
ciao a tutti,
volevo cercare di autocostruirmi il letto fluido stile "RESUN FBF 1000" - prendo un cilindro di plexiglass o un comune portaspaghetti. ma i tappi come li facciamo visto che si dovrebbero avvitare ? avete qualche idea ? |
se può servire ho della gommapiuma in fogli..
|
prendi quelli che si usano per controllare nelle tubazioni ed incollali con il tangit si chiamano tappi di visione o una cosa del genere
|
Quote:
e poi come lo apro per metterci le spugne e le resine ? #06 |
sono a vite -11
|
azzzzz e qui allora la cosa si fa interessante....cerchiamo un bel link ;-)
|
domani faccio un salto qui...è vicino casa.
http://www.materieplasticheplasting.it/index.html vediamo se hanno qualcosa di interessante |
potrei fare una cosa del genere.
- tubo grosso in acrilico - due lastre da incollare sopra e sotto il tubo grosso - una terza lastra di grandezza uguale alle prime a cui attaccare un tubo di piccolo che porta l'acqua fino in fondo al reattore i due pezzi si avvitano per chiudere il reattore con in mezzo una guarnizione. |
in fondo al tubo dovresti metterci una griglia rotonda con sopra un pezzo di spugna blu da biologico,cosi il flusso dell'acqua diventa omogeneo e morbido....
t'è capì? |
allora io ho fatto così un tubo da una parte metto tappo filettato per ispeziione incollato con tangit dall'altra la stessa cosa un foro al cenro del tappo e metto tubo per mettere acqua dall'altra altro tubo per uscita in mezzo due spugne per filtraggio e tra le due spugne materiale (crabone, antifosfati o altro) se posso faccio disegno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |