![]() |
Come arricchite l'acqua RO?
Salve a tutti,
utilizzo per il mio acquario acqua RO "tagliata" con sali per raggiungere il livello di KH/GH desiderato. A questo punto vi chiedo, i sali hanno già tutti gli elementi che servono per "arricchire" l'acqua RO al meglio per i nostri amici Dischi oppure voi utilizzate anche altro per "dopare" (ovviamente in senso buono) l'acqua? Se sì, cosa utilizzate? Mi scuso se l'argomento dovesse essere già stato trattato, utilizzando il tasto cerca non mi sembra di aver trovato molto. Ciao |
Gibbe, dipende che sali usi, io usavo quelli della sera apposta per i discus , ma poi ho visto che non servivano a nulla ...
|
La cosa migliore è tagliare con acqua di rete (stabulata e dove i valori non sono estremi). Se aggiungi i sali non devi aggiungere altro.
|
Ma quindi prodotti tipo Discus Trace della Saechem, sono in sostituzione dei sali (ad esempio Sera) o devono/possono essere utilizzati in aggiunta?
|
Quote:
|
Io non li ho mai usati questi prodotti perché non ritengo che la spesa dia risultati percepibili, inoltre con i discus si effettuando cambi come minimo settimanali se non ancor più ravvicinati per cui l'acqua dovrebbe essere sempre buona sotto quel punto di vista. Ad ogni modo sono due prodotti differenti, i sali sono una aggiunta mentre quel prodotto che indichi dovrebbe essere un integratore o reintegratore.
|
Quote:
|
Cambiando acqua così spesso secondo me non hai bisogno di aggiungere altro.
|
Quote:
|
Sì, avevo letto male... l'acqua osmotica va tagliata con acqua di rete o vanno aggiunti i sali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |