![]() |
Info alghe
Salve, circa 15 gg fa ho effettuato:
- cambio di acqua di 80 l usando sale red sea pro coral - cambiato tutti e 8 i neon t5 54 w della plafo (2 blu plus sugli esterni - 2 interni bluspezial - 4 bianchi 10000 k) ora mi ritrovo con le rocce coperte da una patina marroncina-bruno, non ci sono bolle. i valori sono in media. coralli e pesci sono in ottime condizioni ed anzi migliorati nei colori. cio' e' dovuto al cambio luci vero ? qualche consiglio ? (vasca 120*60*50 - plafo 8 x t5 54w - 2 tunze (6065 e 6085) - deltec mce600 - risc. theo 400w - - 1 gramma l. - 1 ocellaris piccolo - 1 magnifica - 1 gobide - 1 salaria fasciatus - 1 lysmata a. - paguri e lumache - sinularie/xenia/actinodiscus/lobo/rodactis/briareum/palytoha/caulastrea) |
Turi, Dire che i valori sono nella media vuol dire poco....ma probabilmente questa patina sono ciano e molto probabilmente sonop dovuti al cambio dei neon.
se cosė fosse non hai che da avere pazienza che il sistema si riabitui alle nuove lampade ;-) |
.
per i test ho usato i salifert, e nitrati e fosfati sono ok, almeno dal risultato.
credo che sia dovuto al cambio dei neon, se effettivamente cosi fosse dovrebbero sparire in una ventina di giorni giusto ? |
Turi, si , abbastanza corretto anche se ogni vasca č storia a se
|
.
ALGRANATI : "... anche se ogni vasca č storia a se"
e' questa la cosa piu' bella !!!!!!! ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |