![]() |
L'artemia...
Scusate l'ignoranza:ma chi è ke di voi utilizza l'artemia x nutrire i propri
pesci?Ma l'allevate voi o prendete quella surgelata? Sono meglio le scaglie o l'artemia? -28d# io nutro il mio pagliaccetto va bene? |
Io la uso saltuariamente per alimentari i miei pesci uso quella surgelata...
|
sono molto meglio le scaglie. oltre ad inquinare meno è un alimento completo ,le artemie sono solo proteine . si trovano congelate oppure se compri le uova e lo schiuditoio le puoi anche allevare .le allevate sono migliori delle congelete i pesci sicuramente preferiscono le artimie però per il loro bene ed il bene dell'acquario è bene usarle molto raramente
|
Quote:
|
volpe usale pure..vai tranquillo..è un ottimo cibo..più vari il pasto e più te ne saranno grati.
|
L'alimentazione va variata il + possibile e nella dieta sta molto bene anche l'artemia salina ;-)
|
Artemia surgelata, io uso quella della Ocean Nutrition,
dieta variata e sei Ok ;-) |
io non ho mai detto di non usarle mai
|
per medium il cibo congelato e fresco rilascia piu fosfati ,e se non è trattato con appositi integratori è un alimento incompleto io personalmente non lo considero un nutrimento di base
|
io uso sia naupli vivi, (2 volte alla settimana) che artemie adulte vive (ogni 10 giorni).
1 / 2 volte a settimana uso anche congelato, in questo caso però uso artemie arricchite. a volte anche tutti i giorni in abbinamento ai naupli quando per esigenze particolari voglio nutrire meglio la coppia di pagliacci ritengo il cibo vivo di gran lunga preferibile al cibo secco. il congelato sta nel mezzo. per il resto vario molto il congelato abbinando ai naupli di artemia krill o misys. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |