AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   lcd (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217752)

auz 08-12-2009 17:16

lcd

si puo collegare il televisore con il pc e usarlo da schermo?
io ho un pc acer portatile,e il televisore è uno sharp lcd....
se si puo mi dite come fare??

paparouge 08-12-2009 17:38

Dunque, dipende dagli ingressi del tv... o dalle uscite del pc.

Verifica se dietro alla tele hai un ingresso vga oppure dmi, se si io ho il cavo. :-))

Dammi il modello esatto del TV

auz 08-12-2009 17:46

spetta che ci guardo...minchia avra 10 buchi tra grossi e piccoli...hdmi3,poi dei buchi che sembrano quelli del pc che si mette dentro la spina e si avvitano le viti...
poi altri ora guardo...

auz 08-12-2009 17:47

ce ne è una con scritto
pc in vga
ha un connettore blu con dei buchini e un rca per l'audio è quello?

paparouge 08-12-2009 17:50

E allora si, dovrebbe averli. Quando ci vediamo ti do un set di cavi e adattatori che soddisfano qualche soluzione (VGA-VGA; HDMI-VGA; HDMI-HDMI), sicuramente ci sarà quella che fa per te. :-))

auz 08-12-2009 18:06

ma la qualita di quello che poi si vede è buona?
tipo se guardo dei filmati da you tube li vedo meglio?

UCN PA 08-12-2009 19:28

auz, io uso il pc come lettore DVD e DVX, è comodissimo collegare il pc portatile alla TV ho comprato anche un joystick per pc e quindi uso anche il pc come playstation
;-)

paparouge 08-12-2009 19:41

Meglio no, anzi spesso peggiora in quanto lo schermo è più grande. Sicuramente ci sarà da ottimizzare la configurazione della scheda video per il monitor esterno, ma se il problema è la qualità del file che riproduci, non avrai migliorie apprezzabili.
Es.: con un buon Divx o beh...con un DVD avrai un buon risultato. Sai che scheda video ha il pc? Se la tele è grande temo che per verdersi bene debba andare ad una risoluzione che forse la scheda video non è in grado di reggere.

Con il pc di mio figlio e anche quello di un'amica ho collegato la tv come monitor ma si trattava di una soluzione salva spazio e poi le televisioni sono dei 22".

Comunque possiamo fare delle prove e vedere cosa accade... danni non si rischia di farne.

Al massimo se sei in difficoltà con la configurazione posso collegarmi da casa al tuo pc e facciamo qualche test... non temere per le tue foto nudo, tu vedi sul tuo schermo cosa faccio. :-D :-D :-D

ALGRANATI 08-12-2009 21:39

il mio nuovo nootbook ha l'uscita HDMI........ :-))

paparouge, ma che lavoro fai?

geribg 08-12-2009 21:47

auz , si e quello il VGA , vai tranquillo colegalo. Il mio e full hd e ci colego il portatile , e da paura :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.