AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   granchietti d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217723)

sbrunc 08-12-2009 12:35

granchietti d'acqua dolce

salve ragazzi,ho un piccolo problema:la mia ragazza ha notato in un negozio dei granchietti d'acqua dolce e ha detto che me li vuole regalare per natale assieme ad un cubetto -04 aaaaaaaah ste donne!quando ci si mettono non si riesce più a farle cambiare idea..
come mi devo comportare quando arriverà il cubetto?

tore 08-12-2009 12:57

considera che i granchi tentano di evadere in ogni modo quindi è bene per te che il cubetto sia chiuso. Poi considera che hanno bisogno di spazi emersi per stare bene... un commesso mi ha detto che se gli costruisci una piccola spiaggia emersa loro ci fanno la tana... ma non so quanto sia vero

sbrunc 08-12-2009 13:38

quindi dovrei costruire una specie di paludario giusto?temperature,parametri da rispettare???

tore 08-12-2009 14:08

mi dispiace ma questo non te lo so dire :) ti conviene cercare sul web se non trovi qualcuno piu esperto che ti risponda...

Il paludario sarebbe carino secondo me oppure un'altra soluzione potrebb essere tenere piu basso il livello dell'acqua e fare uscire dei legni dall'acqua

Ah e se ti venisse in mente non possono convivere nè con pesci nè con gamberi (credo neanche con lumache ) perchè si mangiano tutti... dovresti scegliere attentamente le piante perchè si mangiano pure quelle, meglio scegliere quelle un po' piu coriacee tipo anubias

però non sono un esperto ti sto dicendo cose per sentito dire!

sbrunc 08-12-2009 15:34

grazie tore :-) scusa l'ultima domanda,sai mica il nome latino della specie?

armata nera 08-12-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviata da sbrunc
grazie tore :-) scusa l'ultima domanda,sai mica il nome latino della specie?

non so il nome , sicuramente saranno quelli rossi piccolini giusto??? cmq non hanno problemi e se l'acquario è aperto metti una rete! per l'allestimento basta una roccia, qualche legno! un mio amico li tiene a 23 gradi....

sbrunc 08-12-2009 23:31

si!son proprio quelli :-)) li ha presi a sottomarina vero??

armata nera 08-12-2009 23:45

Quote:

Originariamente inviata da sbrunc
si!son proprio quelli :-)) li ha presi a sottomarina vero??

sisi, quelli se ti interessa ti faccio sapere dal venditore il nome preciso della specie...;)

Dadisky 08-12-2009 23:54

Ho rischiato lo stesso regalo, poi x fortuan è stato venduto prima che me lo regalassero :-)
Ci stavo cmq facendo un pensierino ma dopo che ho letto questo topic penso che scaccierò il pensiero! ;-)

armata nera 09-12-2009 13:40

se hai un terracquario sono bellissimi però...magari se è grande riesci anche a mettere dei pesci prolifici che quaindi mantengono il numero.... poi però non so....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.