![]() |
Pesce malato?
Ciao a tutti, a mio cugino hanno venduto (spacciandoli per guppy) 2 endler, almeno, secondo me sono endler :P
Gli ha pogati pochissimo( 1 euro l'uno!! O.O) solo che già il primo non ha passato la notte(l'ha trovato morto il mattino seguente), il secondo non mi sembra proprio in salute, nuota poco, sta fermo, e i colori non mi sembrano molto vivaci..secondo voi potrebbe essere "malato" oppure semplicemente anziano?? E se si, come faccio a capirlo?? possibili soluzioni?? inoltre c'è il rischio che infetti gli altri pesci dell'acquario?? Grazie a tutti per l'aiuto! p.S. appena possibile allegherò una foto |
in teoria hai preso pesci con problemi.difficilmente muoiono gli endler.... cmq quando diventano anziani, parlo dei bb, a parte una diminuzione della frenesia da ripro, si nota un piccolo ridimensionamento del pesce.... se sono eccessivamente piccoli potrebbero essere anche vecchi.... come si comporta con le femmine il superstite?
|
Non è mio, ma di mio cugino..non credo che nell'acquario abbia esemplari femmine..ora mi informo meglio.
Comunque quello che è morto era tutt'altro che piccolo, aveva una coda gigantesca, il superstite invece sembra piccolino.. comunque misto facendo passare una foto epr email e la posto subito ;) |
Qui c'è la foto, non so come l'ha fatta visto che si vede poco e niente.. o.O
|
a me non sembra un endler...sembra un guppy normale giallo... comunque se ci posti i valori dell'acqua e se ci dici che pesci ha in vasca magari capiamo meglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |