![]() |
ozonizzatore
Secondo me o qualcuno già lo fa e non ha detto niente i nessuno ci ha pensato prima; questo a mio avviso (dopo aver letto molto i collegementi vari che si effettuano) risulterà il miglior modo per poter collegare l'ozonizzatore allo skimmer.
Ho allegato un disegnino spartano...:D In pratica si deve infilare il tubicino ,che parte dall'ozonizzatore, nel tubo di uscita dell'acqua dello schiuamatoio facendolgi percorre il percorso di uscita al contrario, ossia vero l'interno della camera di contatto; importante e logico :D è che il tubicino sia privo della pietra porosa in legno altrimenti nun ce passa :p ; dopo aver spento e sbicchierato lo skimmer si infila la mano nella colonna di contatto e si prende il tubicino facendolo uscira per un 5 cm fuori dal tubo in modo tale che la pietra porosa una volta collegata al tubicino sia immersa completamente a metà colonna di contatto..fatto questo si inserisce la porosa in legno, si rimette il bicchiere e si riaccende lo skimmer.. |
frank88,
no l'ozono lo devi immettere nel venturi della pompa cosi viene macinato dalla girante ad aghi |
frank88, non è che nessuno dice nulla...è che tanti skimmer sono già predisposti (vedi tunze) con l'attacco per l'ozono ;-)
a me piace poco perchè l'ozono andrebbe filtrato dal carbone,sia dove scarica nell'ambiente sia prima che arrivi in acqua,e con uno skimmer fai fatica a filtrare quello che ti esce dal cappello. |
Abra,
concordo anche perche' quello che non macina lo schiumatoio esce dal bicchiere e ce l'ho respiriamo noi |
Quote:
|
dodarocs, stai usando l'ozono?
|
Quote:
|
qualcuno m'ha detto che non metteva carbone...che dite?
|
dodarocs, vero ma in questo caso potresti avere un effetto sulla schiumazione ;-) ovviamente non sempre succede come nel tuo caso,ma c'è il rischio di chiudere quasi ermeticamente il bicchiere di fatto creare una forza opposta alla schiuma che sale.
Oh tutto questo in via teorica eh :-)) frank88, io l'ho usato e ti dico che senza carbone non lo userei....quando insili la testa in sump lo senti eccome. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |