![]() |
t5 che non si spengono completamente !!!!!!!!!!
ciao a tutti, come da titolo ultimamente noto che le 2 t5 da 24w di serie sul mio vitrea jv 80 quando si spengono , non si spengono completamente ma restano leggermente luminosi proprio poco -28d# ,se non apri il coperchio e non c è buio pesto non te ne accorgi, e se tocco un neon con un dito aumenta leggermente la luce , ripeto che la cosa è veramente minima, fosse stata un pò di più avrei avuto la luce lunare :-D .ho provato a cambiare il mio timer perchè pensavo che magari da spento lasciasse passare un po di corrente, ma niente non è quella la causa #07 mi viene da pensare che facciano massa con qualcosa dal fatto che toccandolo aumenta la luce.......boooooooo AIUTO non vorrei trovare i miei pinnuti fritti #07 .
|
Forse, da inesperto in materia, il timer taglia il neutro e non la fase. Prova ad invertire la presa, ovvero ruotalo di 180° e vedi se va' ;-)
|
capita a volte anche con certe lampadine per la casa.
dipende dalla marca dei neon. |
Nitro 76, spina girata ma il difetto rimane .s_cocis, i neon sono 2 philips aquasky , non è una sotto marca , ma non capisco perchè toccandolo aumenta la luce
|
perchè il gas si concentra nel punto in cui lo tocchi....è un efferto normalissimo.
( no ho detto sottomarche....ma marche di neon...anche con i più noti a volte succede ) |
Quote:
Credo che tu abbia provato a girare la spina del timer nella presa, prova a girare la spina dei neon nel timer e prova tutte le combinazioni girando le due spine. E' una prova un po' #19 , ma costa poco :-)) |
Quote:
|
timer girato .........problema risolto.........mi sono perso proprio in un bicchiere d acqua :-)) grazie ragazzi #25
|
;-) ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |