![]() |
t5 6x24w cosa ci posso allevare?
salve, ho un nanoreef da 30 litri con una hqi da 70w e adesso vorrei passare a qualcosa di piu grande. con le misure della vasca sono un po obbligato. ho deciso di fare la vasca 60x32xh40. volevo sapere da chi ha dei t5 o ha una plafoniera simile che ci posso allevare. considerate che vorrei mettere sps anche esigenti tipo acropore. se qualcuno ha gia avutoesperieze con questa configurazione di t5 sono lieto di leggere i suoi pareri. grazie in anticipo a tutti.
|
Premesso che le T5 da 24w sono tra quelle con la minor resa, sotto 6T5 puoi allevare quasi tutto, forse non riesci con le acropore, ma per il resto è Ok.
CIAO #19 #19 #19 |
allora mi sa che cercherò un altra plafoniera. cambio acquario proprio per le acropore e per avere piu spazio. ho visto un mio amico che le teneva sotto 6 t5 da 39w ed erano con colori stupendi.pensavo che con le 24w potevo avere qualcosa di simile.
|
Quote:
CIAO #19 #19 #19 |
ok.quindi potrei mettere quasi tutto tranne un acropora molto esigente . giusto? ad esempio la cerealis la posso mettere?
|
quella secondo me è difficile se fai una vaschetta un po più grande può andare con un hqi da 150 e allora qualche soddisfazione secondo me puoi anche togliertela!
comunque come illuminazione quella che vuoi mettere non è assolutamente malvagia secondo me! |
avevo pensato anch'io a una 150w hqi poi però valutando le dimensioni della vasca non credo che l'hqi riesca a coprirla, invece con i t5 avrei una copertura uniforme su tutta la vasca , meno calore ecc. anche se forse su una larghezza di 35 basterebbero anche solo 5 t5.
nessuno di voi ha mai avuto dei t5 da 24 w? |
Io e ci allevavo quello che ti ho detto.
CIAO #19 #19 #19 |
ACE65, ma leggo che tu hai i led!
hai foto della tua vasca? una domanda da perfetto ignorante in materia, ma la differenza tra t5 24 w e t5 39 w non dovrebbe essere solo nella lunghezza del tubo o è anche nel fascio di luce emesso? |
Quote:
La nuova è sulla firma ed è a Led. La resa dei 24w sembra che sia leggermente inferiore alle altre T5, cerco adesso ti trovare qualche foto. CIAO #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |