![]() |
Chiedo Aiuto
Ragazzi, vorrei comprare il mio primo acquario, ho poca esperienza, ho avuto dei pesci rossi da piccolo.
nell'acquario vorrei mettere 3 o 4 Paracheirodon innesi, e qualche altro pesce Vorrei sapere quali sono le cose essenziali e a cosa servono. Grazie a chi mi risponde. |
SamVoodo, benvenuto su AP.
Leggi qua http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 e poi fai domande "mirate", noi siamo qui ;-) |
Se dai una bella lettura qui ti fai gia' un idea da solo, restringendo il campo sui dubbi:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 . Poi eventualmente chiedi pure. E benvenutoooooooooo |
Ok grazie!
|
Mi son letto la prima guida.
Come acquario sono indeciso tra Advanced 80 e Mirage 80, ma non so se sono adatti come primo acquario dolce. I pesci che vorrei mettere sono: 2 Cardinali 2 Betta Splendens 2 Carassius Auratus Canarino (Pesce Rosso Giallo) 2 Platy Red 2 Carassius Auratus Sarasa Vanno bene insieme? |
I carassius stanno bene solo con altri carassius...non si mettono nelle vasche con i pesci tropicali!!
|
Allora scelgo
2 Scalare Black 2 Black Molly 2 Platy Red 2 Cardinale 2 Microgeophagus Ramirezi XL 2 Labidochromis Coeruleus SM 2 Betta Splendens Dite che va bene? Poi sono indeciso tra questa ghiaia e questa sabbia, o questo mix |
SamVoodo, ciao e benvenuto sul forum. ;-)
I pesci non sono calzini, non vanno quasi mai a coppie... inoltre se metti quei pesci insieme puoi intitolare l'acquario "royal rumble", come nel wrestling, solo che qui si ammazzarebbero per davvero e probabilmente rimarresti con i soli caeruleus (che poi si ucciderebbero a vicenda). Ogni pesce ha un suo carattere ben definito ed esigenze di durezza e ph specifiche... non puoi fare questi mischioni. continua a leggere le guide e le schede che trovi nella mia firma, poi ne riparliamo. |
Quote:
|
così, giusto per rendere l'idea..
dovresti trovare un pesce che sarà il "protagonista" della tua vasca, dopodichè adattare i valori dell'acqua e scegliere i 'coinquilini'.. PS: nulla ti vieta invece in base ai valori della tua acqua di scegliere i protagonisti, restringendo di molto però il range di scelta.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |