![]() |
Nuova vasca con meno rocce
Ciao a tutti...avevo fatto un piccolo pensierino per la mia prossima vasca...dato che vorrei ridurre il numero di rocce, vorrei mettere in vasca il minor numero possibile di rocce per avere più spazio per i pinnuti e per qualche bell' lps.
Secondo voi è possibile ampliare la sump e mettere il restante numero di rocce li dentro? Il mio dubbio è come tenerle, ci deve essere sicuramente del movimento anche li....e per quanto riguarda la luce cosa gli dovrei mettere? Ditemi se sto dicendo una stronzata.... Ve lo chiedo perchè non mi posso allargare più di tanto con la vasca....e poi perchè so che per ridurre il numero di rocce o passo ad un Dsb ( ma non ho il tempo devo trasferire subito gli animali) oppure devo passare al metodo zeovit... Ogni buon consiglio è gradito.... Grazie a tutti in anticipo ciao. |
non è necessario passare a zeovit ma semplicemente o rimanere con meno pesci o fornire fonti di carbonio.
le rocce in sump io non le illuminerei x evitare tutti i problemi che ti può creare avere luce in sump ;-) |
1) come fonte di carbonio cosa useresti?
2) le rocce senza luce fanno ugualmente il loro lavoro? |
Quote:
|
giajmo79, molti già le mettono in sump :-))
|
giajmo79, io ho molte meno rocce della famosa regola...tutto è andato alla grande fino a quando non mi sono messo a dosare zucchero per "aiutare il sistema"...fare una vasca con meno rocce è possibile, bisogna essere più accorti nella gestione, tutto quà
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |