![]() |
Accoppiamente specie diverse!
Salve a tutti, mi chiedevo, è possibile far accoppiare specie differenti di corrydoras?? inoltre è conveniente o si rischia di "creare" ibridi poco longevi??
Grazie a tutti per l'aiuto |
Senz'altro alcune specie di corydoras si ibridano fra di loro,ma non penso che sia conveniente,anzi piuttosto il contrario.
comunque se ti interessa qui ci sono alcuni ibridi creati dai giapponesi http://www.nettaigyo.com/corydoras/encyc/index-e.html |
mmmm alcuni sono belli sul serio..mentre ci siamo, come si riconosce il sesso dei corydoras?? :D
Grazie mille per l'aiuto.. |
solitamente le femmine adulte viste dall'alto sono più larghe,panciute mentre i maschi sono più snelli
|
ti posto un disegno per riconoscere maschio e femmina. (fonte: paleatus.com),
ma è praticamente impossibile riconoscerne il sesso se sono ancora piccoli. |
mmmm mi sa che non è per nulla facile capire il sesso dei corydoras :P
Comunque ho notato che il mio nuota tantissimo, si muove continuamente destra, sinistra, su e giù.. è normale?? o.O Un pesce da fondo, non dovrebbe stare a fondo?? :P |
ciao Carlo,
allora se sono stati inseriti da poco tempo il movimento su e giu e normale, ma parli di un pesciolino unico?? Per lacopiamento, io sto provando con i Black aeneus e Albino aeneus a farli copiare ma fin ora, nessun risultato! ciao Günther |
si, è stato inserito da poco..ed è solo al momento(solo come corydoras), dici che è un problema?? o.O
|
Certo che è un problema i corydoras sono pesci di gruppo e da soli soffrono,non evidenziano i loro colori e diventano apatici
|
ma va bene anche un altro corydoras di specie differente?? e sopratutto due bastano o è meglio qualcuno in più??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |