![]() |
Domanda su platy
Avevo due platy corallo e la femmina una volta ha anche partorito poi il maschio è morto e ne ho comprato uno di colore blu non corallo e dal quel momento la femmina non ha più partorito anche se vedo il maschio stargli sempre dietro (questo maschio blu l'ho comprato circa 4 mesi fa) mentre la guppy f partorisce anche troppo. anche se sono la femmina corallo e il maschio no nn dovrebbero ibridarsi?
E oggi ho notato che il maschio insegue molto violentemente la femmina mordendole la coda,xkè questo comportamento? |
rispondete pls :-(
|
#24 anticipo che sono una neofita e che addirittura il mio acquario è ancora "in maturazione"... #13 Però essendo anch'io interessata ai platy, mi hanno sempre consigliato di mettere un maschio e 2 femmine, questo perché il maschio è un gran corteggiatore instancabile, quindi mettendo 2 femmine di platy il suo corteggiamento dovrebbe essere "suddiviso" nelle due femmine... e quindi meno stress per un'unica femmina.... :-D mentre invece nel tuo caso lui ha disposizione solo di una femmina (probabile super stressata dal suo irrefrenabile corteggiamento e forse, non riesce a "saziarlo" abbastanza?? :-D :-D :-D )
P.s. Comunque aspettiamo cosa dicono gli esperti :-) |
sok, se il maschio è di dimensioni piu grandi della femmina (Platy vs platy corallo) magari semplicemente non è attratto. (poi magari dico una grandissima str**zata)
|
si il maschio è un po più grande ma prima lo vedevo corteggiare la femmina adesso invece da un paio di giorno la insegue violetemente mordendola
|
#24 mah...valli a capire.... :-D
Non so a cosa possa essere dovuto.. |
Quote:
|
Magari lui pretende troppo da lei :-D , ed essendo l'unica femmina scappa da lui :-)) non so però :-) non vedo altra spiegazione!
|
Quote:
ps a me in vasca di comunità si sono ibridati..... però l'hanno fatto dopo moltissimo tempo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |