|  | 
| 
 Fertilizzante: fondo+liquido? Ciao ragazzi ho allestito il mio acquario con un fondo di fertlizzante e ghiaia. Volevo chiedervi, adesso che ho inserito le piante, devo anche utilizzare un fertilizzante liquido o quello di fondo da solo è sufficiente? grazie! :-) | 
| 
 Di solito si consiglia di attendere almeno un paio di settimane prima di iniziare con la fertilizzazione liquida, e di utilizzare all'inizio 1/3 della dose. Dipende però dalle piante che hai inserito, se necessitano di fertilizzazione in colonna o no, quindi magari compila il tuo profilo, così ti si consiglia meglio! | 
| 
 Secondo me prima della fertilizzazione liquida dovresti pensare a illuminazione e co2. | 
| 
 Esatto dipende molto dalle piante che vuoi inserire o che hai già inserito.... ;-)  Se hanno bisogno do molta CO2 dovrai prendere un impianto apposta,regolare l'intensità della luce a seconda del bisogno della pianta,e comunque è consigliato(sempre a seconda delle piante) sia un fertilizzante liquido(la maggior parte delle piante assorbe i micro e macro elementi attraverso le foglie) sia un fertilizzante in pastiglie per le radici(per esempio le echinodorus assorbono prevalentemente attraverso le radici). ;-) Facci sapere poi che piantine hai messo ;-) ;-) | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |