![]() |
A voi la scelta!
Ciao ragazzi..
Avendo a disposizione un muro come questo, che vaschetta vorreste mettere? :-)) http://img.overpic.net/thumbs/2/1/1/...1d16rlox_s.jpg La lunghezza massima è 140cm, come profondità si potrebbe arrivare a 80cm, oltre diventa troppo.. Sarebbe bello se indicaste queste cose, tenendo conto che non sono la banca d'Italia :-)) - Misure vasca e materiale - Movimento - Skimmer - Reattore di calcio (vasca popolata sps) - Risalita - Illuminazione |
sposto in tecnica
|
sjoplin, grazie, ci ho pensato dopo #13
Adesso dimmi la tecnica però! :-)) :-D |
allora vasca 140x80 senza neanche pensarci...
illuminazione 2 lumenark da 250+2 t5,con carrucole per l'abbassamento e con relativo cassonetto esterno in cartongesso cosi non si vedono,e che nn costa un patrimonio...(super figata...) skimmer ati 250 (a mio parere,tra tutta la gamma quello che rende di piu,e che lavora meglio,e ne trovi anche sul mercatino) risalita e scarico..2x simil xacqua,silenziosissimi e moooolto meno costosi risalita 2 acquabee....ne basterebbe una ma con 2 è na figata reattore korallin c3001 alimentato da risalita movimento o tunze o vortec,ma vortek su 14o cm di lunghezza a poco ritorno forse meglio tunze 6105 con controller..oppure 2 mp40... ;-) ti mando una foto della mia 140x70x60 se ti vuoi fare un idea... dammi un colpo di tel..... ciao bubbino..... |
140x80x60 frontale extrachiaro, skimmer LGM 950, reattore LGM 1401, risalita aquabee 3000, plafo ATI new sun power 6x80 movimento due vorthec mp 40. #25
|
ma sei al piano terra? se non lo sei valuta attentamente il peso e visto che hai ancora muratori e ingegneri fra le balle chiedi info sulla tenuta del pavimento ;-)
|
Innanzitutto rettifico la lunghezza, posso arrivare fino a 160cm, la mia donna mi lascia massimo 150cm però #07
auz, tu manda pure le foto che gli dò volentieri un'occhiata ;-) Se sei libero sta sera ti dò un colpo di telefono! Per caso sei a casa? Semmai mandami in mp quello di casa che ti chiamo col fisso :-)) maurofire, ottimo anche la tua tecnica.. Non mi convincono i t5 però :-)) matius, no primo piano, ma il muro dietro è praticamente un portante, è quello del giroscale e arriva fino in fondo.. Diciamo che il peso non mi preoccuperebbe più di tanto, anche perchè è comunque riportato su una bella lunghezza.. |
bubba21, considera comunque in fase di progettazione che le superfici dei pavimenti,anche se poste vicino a pareti portanti,hanno una portata massima al metro quadro...stando su una larghezza di 80 mi sembra un pò carico...comunque magari verifica col geometra #24
|
Quote:
|
Mazzoli Andrea, hai ragione al cento per cento, su questo non c'è dubbio.. Se ricordo bene la portata è 250kg al metro quadro, vado a memoria però..
Quando sarà ora vedremo il da farsi ;-) Abra, hai ragione pure te è! :-D :-D I 90cm di profondità sono eccessivi, i 160cm invece si potrebbero anche fare.. 2 lumenarc mi coprono 160 bene secondo te? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |