![]() |
domanda su ricarica co2
ciao
un domanda, prima di spendere soldi inutilmente coneventualiadattatori se ho una bombola co2 da 4kg piena e una bombola co2 da 1/2 kg vuota, collegandole la bombola da 4kg riesce a riempire quella da 1/2 kg? grazie |
mi ricordo di aver sentito uno che lo faceva mettendo quella da ricaricare nel freezer.
però non ricordo i dettagli, cioè per quanto tempo, a che temperatura, ecc.. |
ah...mai senttito una cosa simile...
però potrebbe essere, abbasando ti temperatura si dovrebbe comprimere il gas...se non ricordo male le leggi delle fisica... ma l'hai letto qui sul forum? |
forse ho trovato
serve un raccordo chiamato fillstation , idoneo a co2 su you tube ci sono diversi filmati su come fare e penso anche quali eventuali precauzioni da prendere. purtroppo sono tutti in inglese e non ci capisco una mazza se qualche anima pia ha voglia di vederseli e poi riassumermi cosa dicono i tizi, ne sono grato ecco alcuni link http://www.youtube.com/watch?v=pRFK-mcOd3I http://www.youtube.com/watch?v=s7cqiPnk4JQ |
secondo me il gioco non vale la candela... per quello che costa ricaricare mello litro!
|
Quote:
|
Quote:
ovviamente non è una questione di costi..... bensì di comodità evendo bombola da 4kg e bombola da 1/2 kg disponibili....e non avendo chi ricarica la co2 così vicino a casa |
Nunzio73, la mia non era una critica... è solo che reputo pericoloso una cosa del genere.
io ho visto quando mi ricaricano la bombola da mezzo litro .... la infilano sotto una macchina totalmente automatizzata e il tipo sta a 30 metri con i comandi. tutto qua. poi se per tua sfortuna non hai chi ti ricarica la bombola vicino casa, a maggior ragione io userei quella da 4 chili! :-) |
Nunzio73, mi ero spiegato male non volevo neanche fare riferimento ai costi :-)
|
Quote:
mi curiostà...ma quando porti a rcaricare una bombola così piccola, non ti ridono in faccia? quanto ti prendono? e da chi la porti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |