![]() |
aiuto ph!!!!
salve a tutti ho un problema che da diverso tempo combatto senza riuscire aiutatemi voi.il ph della mia vasca e molto instabile cioe il giorno dopo varie modifiche sono riuscito a farlo salire intorno 8.22 mentrer la mattina lo trovo peren intorno 7.60 le modifiche che ho fatto sono aspiraz aria schiumatoio fuori la casa tutte le cadute in sump sono non sommerse e una pompa che smuove la superf post reattore autocos e valvola che la notte blocca la co2 non so piu che fare!!la vasca e 110-45-55 schium h-s 150 monopom uso il sistema zeovit aiutatemi voi grazie in anticipo!!!
|
vittorio di giorgio,i coralli come stanno ?
|
i coralli sembrano stare bene pero booo!! vorrei riuscire a stab il ph ma non riesco neanche con tutti gli accorgimenti poss non so piu che fare
|
vittorio di giorgio, magari è lo strumento o la sonda, io sinceramente non misuro il ph da almeno 5 anni #18
|
fappio, tu occhio non vede cuore non duole!!comunque la sonda e ok se la imm nella soluz tampone mi da il valore esatto e il test colometrico conferma la lettura presumo quindi che il volare in vasca e quello segnato cavolo!quindi?
|
ma non capisco che problemi hai,è normale avere uno sbalzo tra giorno e notte,se gli animali non patiscono di cosa ti preoccupi?
se invece vuoi per forza alzarlo...dosa la Kalk di notte e ti rimane più alto. |
ciao Abra, per te uno sbalzo cosi ampio tra giorno e notte e normale??io ho sempre pensato che il ph non dovrebbe scendere sotto 8 piu o meno ma 7.60 mi sembra eccess non credi?se poi mi rassicurate in merito io mi fido di voi pero?
|
vittorio di giorgio, se gli animali sono in salute non mi preoccuperei troppo,poi come ti ho già detto con la kalk puoi tenerlo più alto la notte,e questo è solo un bene ovviamente ;-)
|
io uso zeovit e la kalk e sconsigliata comunque volevo risolvere il problema alla base comunque per te quali sono i limiti per quanto riguarda ph minimo massimo grazie :-))
|
allora essendo sconsigliato..stai così e se gli animali stanno bene fregatene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |