![]() |
Domanda Idiota sui Diffusori
..come da titolo scusate la domanda idiota...stavo pensando...avete presente i diffusori in vetro per la co2??..se con una siringhina riempio d'acqua la parte sottostante il setto in ceramica e poi collego il tutto alla bombola non ottengo forse con un unico oggettino un diffusore ed un contabolle??..
|
Io conto le bolle cosi ma mi han detto che non è lo stesso numero che otterei con un contabolle ma alla fine basta regolarsi e il risultato è lo stesso
|
Quote:
|
Quote:
|
Penso che a volte siamo maestri nel complicarci la vita #23 #23 #23 .
Ora tenuto conto che una bolla non equivale ad un.......... niente nell'ambito delle misure, ma serve solo a potersi regolare nell'erogazionedella co2, non mi pare il caso di arrovellarsi il cervello. Una bolla è una bolla se me ne servono di più ne faccio uscire due se son troppe torno ad una ;-) Mia personale opinione naturalmente. |
Concordo
|
le bolle sono una indicazione molto, molto approssimativa... qualcuno ha definito la dimensine della "bolla standard"?!? ;-)
Inoltre l'efficacia del passaggio in soluzione delle bolle è quello che determina il buon funzionamento dell'impianto e tale efficacia varia moltissimo da vasca a vasca anche con lo stesso numero di bolle per minuto. In buona sostanza, risparmiate i soldi del contabolle!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |