![]() |
a 3 ore e 30 di luce...
ciao a tutti sono arrivato a 3 ore e1\2 di luce, i valori sono tutti buoni a parte il magnesio, questi i valori:
ph-8 kh#12 no3- 2 po4 0,03-0,05 ca- 430 mg- 1200 sal. 35% temp 25,5°. osservazioni generali: tutto sommato mi sembra che proceda tutto bene, gli animali presenti sulle roccie si sono ripresi alla grande, ho notato diverse aiptasie, una e' veramente grossa, dite che e meglio eliminerla subito?, sul fondo c'e' parecchio sedimento, su alcune roccie intravedo qualche alghetta e la cosa un po' mi da' fastidio,spero sia da maturazione, il magnesio e basso e penso siano le resine antifosfati che sostituivo ogni 4 giorni perche dopo un mese e mezzo di buio i valori si erano stabiliti a 0,2 e non scendevano,con quei cambi di resina sono scesi a 0,03 e sono partito con la luce, allego delle foto,non sono un gran che aspetto qualche consiglio. |
Quote:
|
aspira il sedimento al prossimo cambio
cosi aiuti a far scendere ancora i po4 per le apitasie #18 #18 #18 #18 #18 gia sai che devi fare #18 #18 |
Quote:
ho un licqido apposito che si siringa, sapete quanto ne va' messo? le istruzioni non ci sono, poi a parte quella grossa le altre sono piu' piccole dell'ago....., non alterano i valori ad eliminarle? |
vai di aceto tranquillo non succede niente
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |