![]() |
Con cosa lo fisso?
Per fissare i portalampada di un nuovo neon su un coperchio di plastica che cosa posso usare che non siano delle viti?
Silicone? (regge plastica su plastica) Qualche collante particolare? Grazie. |
neon
I portalampada sono quelli stagni da acquario o quelli generici?
|
A sapere di preciso che tipo di plastiche sono sarebbe meglio. Alcune plastiche con il silicone sono ok con altre aderisce ma se appena sforzi si stacca.
Se hai già il silicone a portata di mano provaci, aspetta 24#48 e poi verifica, altrimenti comprati un collante idoneo per PE, PP, PTFE, PVC, il costo è altino per un barattolino piccino. |
neon
Comunque, se fossero i portalampada normali, la soluzione più igienica sicura e duratura è usare dei piccoli bulloni, qualsiasi collante oltre al rischio di distacco può rovinare la plastica, il collante, se forte, è una soluzione irreversibile (nel caso vuoi spostare il neon). I buchini li puoi sempre otturare con silicone nero e non si vedrebbe niente.
Io userei bulloni piccoli o viti (non so com'è il tuo coperchio). |
I portalampada sono stagni ma siccome non sono un mago del fai da te ho "svuotato" il coperchio ed è rimasto solo la parte esterna, non vorrei che le viti rendessero il tutto antiestetico. #24
|
portalampada
Ma montare i portalampada stagni è una cavolata, non ci vogliono viti, i miei sono uguali a quelli originali, hanno 4 alette in alto che, dopo aver fatto un buco quadrato delle giuste dimensioni, si piegano verso l'esterno e il gioco è fatto. Ma poi ripeto, non è che puoi postare qualche foto del coperchio??
--- ho "svuotato" il coperchio ed è rimasto solo la parte esterna, non vorrei che le viti rendessero il tutto antiestetico. ----- (non ho capito questa parte) |
Quote:
Quote:
|
come si chiamano i portalampada di cui state parlando? io nell'acquario ho solo un neon di 70 cm, ma non sò come mettercene altri, almeno un altro dello stesso modello.. voi che mi consigliate
|
Che modello di acquario hai? magari qualcuno di noi ha già apportato modifiche allo stesso modello e può darti info molto dettagliate.
|
antille 100...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |