![]() |
mi si e' rotto il termometro in vasca
e sono uscite 2-3 gocce di mercurio... e' qualcosa di pericoloso? ci si puo' fare qualcosa? ormai sono passate poco meno di 24 ore
p.s. sono senza internet #06 |
Brig, ma sei sicuro che sia di mercurio???
ormai sono ad alcool #24 |
sono modello vecchio...
http://lnx.petingros.it/catalog/imag...0114722788.jpg il modello era tipo questo... anche se effettivamente li ho visti in negozio anche dopo la loro banditura... e quindi ci sta che non siano al mercurio... cmq sono uscite due gocce rosse.... e la goccia non si "scioglieva"... e' rimasta goccia fino a che era a portata di vista... non so come spiegarmi... nel caso sia mercurio che succede? se invece e' alcol? |
è alcool....non preoccuparti....al limite ti crescono i batteri
|
i batteri buoni o cattivi?
in ogni caso sono pieno di ciano quindi... poi a breve dovrei rifare la rocciata...] quindi non mi preoccupo... grazie |
ma è rimasta sospesa la goccia? perchè se fosse stato mercurio sarebbe finito velocemente a fondo, mentre se è alcool avrebbe dovuto galleggiare
può essere anche una lega (galistan) ma nel caso non dovrebbe essere pericolosa |
si dovrebbero essere ad alcool.
|
certo che è alcool, il mercurio è talmente pesante che non avrebbe fatto in tempo a vederlo cadere sul fondo, eppoi rosso :-D , il mercurio ha un colore metallico.
Poi anche se è alcool, la quantità è talmente irrisoria che non arreca alcun danno |
tutta pappa per batteri ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |