![]() |
AIUTO!!! ALGHE SULLE PIANTE
Salve a tutti,
da un paio di giorni ho visto che su alcune foglie delle mie piante (Hygrophila, Cryptocoryne, Vallisneria) si sono formati dei filamenti di colore marrognolo (credo siano alghe). Sapete dirmi cosa sono e cosa devo fare? Grazie a tutti. Ciao!!! |
ciao
innanzituttto sei nella sezione sbagliata, ti sposteranno i mod su alghe infestanti dolce. in secondo luogo non ci dai nessuna informazione sulla vasca. litri? luce? tipo, w, fotoperiodo, età delle lampade valori dell' acqu aggiornati e il più completi possibile. Fertilizzanti? Co2? gestione della vasca, cambi d' acqua ecc.. ciao! |
Chiedo scusa per aver sbagliato sezione...
Cmq ho letto nella sezione alghe infestanti dolce e credo si tratti di alghe a barba e molto probabilmente sono causate da un eccessivo uso del fertilizzante ke io ignorantemente ho utilizzato seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Chiedo scusa per il disturbo... Darò notizie in futuro... |
ok... le alghe a barba possono essere presenti per vari motivi. il fatto che hai usato il fertilizzanti con le dosi da confezione non è sbagliato. se ci dessi le informazioni chieste sopra magari potremmo capire la vera motivazione, poi fai come preferisci. ciao! |
SimoneD1987, compila il profilo come si deve, utilizzando la traccia che trovi fra i links della mia firma... poi vediamo il da farsi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |