![]() |
pompe di movimento e foliosa strana..
ho in vasca da una settimana una foliosa arancio
oggi ho notato che la crescita bianca presenta uno scurimento pessimisticamente direi ciano ma non penso... cmq è una patina leggerissima che muovendo l'acqua con la mano si è tolta subito... il movimento non va quindi bene deduco.. l'acquario è 115x50x55 ho tre pompe a disposizione 12000lt 6000lt 1000lt mi devo, DEVO, arrangiare con queste... come potrei metterle? per quanto possano far schifo metto delle immagini tanto per rendere l'idea il rosso è la pompa da 6000 che ho attiva ora provvisoriamente l'arancione è la foliosa dove a quanto pare non arriva abbastanza movimento il resto è la forma molto alla cavolo della rocciata |
caspita con una 12000 nn direi che il movimento nn basti le altre 2 overo la 12000 e la mille dove sono posizionate???'
io metterei la 12000 nell'angolo opposto e dietro la rocciata la mille anche se quest'ultima la cambierei con una più potente. |
io metterei la pompa in mezzo che spara sul frontale almeno con il ritorno riesci a coprire anche i lati....+ o meno ;-)
|
la 12000?
a me sembra essere troppo forte cazz i pesci fanno fatica a contrastare il getto difatti ora è spenta va solo quella da 6000 |
Quote:
|
dany78, lo so lo so! ma non è troppo la 12000? io vedo i pagliaccetti in panico quando è accesa!
|
Manuel_S, ma ch epompe sono? tunze vortech korallina?
|
Quote:
|
Prova a mettere la 12000lt come ho ho disegnato.
Dovrebbe muovere acqua e ridursi la potenza. Dovrebbe #12 |
anche io ebbi dei problemi con una grande foliosa...........per il movimento.................... ma al'interno della foliosa, nn sui bordi................. #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |