![]() |
Sigma 150mm o 180mm?
Alla fine ho deciso di mandare in pensione la mia compatta della sony ed acquistare una Canon Eos.Ho letto un pò di recensioni e visto le specifiche di varie macchine,ovviamente ho un pò di dubbi e sono indeciso se prendere:
-450D o 500D con EF 50mm f/2.5 Compact Macro + EF-S 18-55 IS + EF-S 55#250 IS (coprirei tutte le casistiche giusto?consigli eventuali..) -oppure puntare alla 50D rinunciando ad un obbiettivo Vedendo le differenze tecniche tra la 450D e la 500D salta subito agli occhi il nuovo processore..la 500D fa anche i filmati ma sinceramente non mi interessa farne...non so datemi qualche consiglio. |
vai di 450d molto valida la ha e non mi posso lamentare come primo inizio....anzi.... (la 50 d è un livello sopra....)
|
credo di aver deciso,almeno su qualcosa :-)) ,punto sulla 450D e già abbiamo fatto un bel passo avanti!!Ho riletto varie recensioni sui vari obiettivi e ovviamente mi sono aumentati i dubbi :-(
-per le macro volevo inizialmente puntare sul CANON EF 50mm f/2,5 Compact Macro ma non so se magari spendere qualcosina in più e prendere il CANON EF-S 60mm f/2,8 USM Macro, che dite vale la pena? -inizialmente prendere soltanto il 18-55 e poi più in la vedere qualcosa di un pò più serio,quando avrò preso un pò di dimestichezza...si spera :-)) |
direi la seconda che hai detto... aspetta... fatti prima un'idea del tipo di foto che preferirai fare...
comunque sia ti consiglio allora il 100mm f/2.8 canon oppure il 150 f/2.8 sigma ciao ;-) |
Grazie per il consiglio porraz.Alla fine credo che prenderò per iniziare il 18-55 e seguendo il tuo consiglio il 100mm f/2.8 per le macro.
|
Quote:
:-) |
se puoi comincia direttamente con le 50d, molto migliore come macchina e quindi sotto un certo punto di vista più longeva, poi ora si trova anche a meno dopo il lancio della 7d.
Per gli obiettivi comincia con quello che hai e ci penserai in un secondo tempo, ma secondo me in acquario il 150 sigma è più indicato, gli altri sono troppo corti |
Mi hanno pagato per un lavoro che avevo fatto circa un anno fa...e così...la mia sicurezza della 450D si è trasformata in una 50D!! :-D :-D
L'ho ordinata oggi!!!Ho preso anche l'obiettivo 18-55 per iniziare a prenderci la mano...poi più avanti vi romperò per consigli sugli obiettivi!! Grazie a tutti per i preziosi consigli. :-) |
ottimo acquisto... leggi, quando arriverà, bene bene il manuale e non avere fretta... le reflex danno risultati migliori .. anzi ottimi... ma spesso non da subito.
ci vuole impegno e pazienza... ciaooo :-)) |
Grazie mille porraz,per natura ho molta pazienza e anche in questo campo credo che ne avrò molta..la fotografia mi ha sempre appassionato e spero che nasca anche per questo hobby un grande amore come per l'acquariofilia!! :-))
Poi per consigli e dritte vi massacrerò!!!! #18 quindi preparatevi :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |