![]() |
Ci provo con i tritoni
Ciao a tutti ragazzi :-) Sono qui a scrivervi perché ho bisogno del vostro aiuto per iniziare una nuova avventura, infatti ho intenzione di allevare dei piccoli tritoni.: appena ne ho visto uno mi sono innamorato all'istante dei Cynops orientalis :-)) Dispongo di un piccolo acquario da 40 litri lordi affiancato da un filtro esterno, quindi dovrebbero calzare a pennello.
Avete qualche guida da consigliarmi? Ovviamente devo prima assimilare per bene le abitudini e le esigenze di questi piccoli animali; l'aspetto più importante mi pare di aver capito riguardi la temperatura, giusto? Le vasche vanno allestite in modo tale che abbiano un parte emersa, ma che rapporto hanno i tritoni con le piante? La colonna d'acqua si decide solo in funzione della parte emersa o ci sono dei limiti da rispettare? E poi dove posso trovare delle immagini di vasche da cui prendere spunto? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno ;-) |
Calma piatta -28d#
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
:-)) Più esaustivi di così si muore
|
Ho cliccato sul link vergari.it ma mi apre solo una pagina con l'immagine di una scogliera sul amre -28d#
|
Scusami, il sito corretto è www.vergari.com !
|
belli i tritoni ho avuto una coppia di questi splendidi esemplari.
li ho dati via perche erano diventati di quasi 20 cm....e la mia compagna nn li amava molto.... una cosa occhio che nn si mangino a vicenda.....cioe nn fargli mancare mai mangiare(sempre nella norma si intende) |
RAramente i Cynops manifestano la tendenza al cannibalismo.
|
sarà...io ne avevo due, un maschio e una femmina......se nn li tenevo a bada con cose buone(e sopratutto vive) a mangiare, si sarebbero sbranati(il maschio a mangiucchiato la zampetta della femmina)
|
Probabilmente non erano Cynops, bensì Pachytriton labiatus; capita spesso chje vengano venduti come Cynops.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |