AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   red cherry ph 8 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217136)

Camus83 03-12-2009 03:56

red cherry ph 8

ciao ragazzi ho un acquario con guppy e portaspada e physa

ACQUA DI RUBINETTO test tetra
Ph 8(scarso...il colore sembrava un po piu chiaro)
Kh 11#12° (mi sono cadute due gocce insieme e non so se 11 o 12)
Gh 14°
NO2 < 0,3 mg/l (il minimo)
NO3 12,5 mg/l
CO2 (derivato da tabella) 3,3

ACQUA di acquario(tutta rubinetto con biocondizionatore) test tetra 28/11/2009
Ph 8(un po meno credo intorno ai 7,7-7,8 giusdicando dal colore)
Kh 8°
Gh 12°
NO2 < 0,3mg/l
NO3 12,5 mg/l
co2(derivato da tabella) 2,7(non aggiornato)
ILLUMINAZIONE
1 tubo neon t8 da 25w + riflettore juwel

con questi valori di acqua posso inserire le red cherry? avrei intenzione di tenerle nel 100 litri con la popolazione detta piu su e in un circa 25 litri lordi con aventuali avanotti di guppy e portaspada....
grazie fin da ora....

aqqa 03-12-2009 04:02

come valori ci stanno. In 25 litri lordi però...insieme a guppy e portaspada...mica tanto...

Camus83 03-12-2009 04:08

no aspe......100 litri con guppy portaspada e physe.....poi 25 litri(lordi) tutti per loro...e magari qualche avanotto in accrescimento che cmq ci starà poco li.....di certo non gli metto lo sciame di avanotti....

aqqa 04-12-2009 00:37

ok. guarda sicuramente è preferibile allevarle da sole, comunque non credo che i guppy le disturbino piu di tanto in 100 litri, per i portaspada non saprei dirti...

armata nera 04-12-2009 13:28

Quote:

Originariamente inviata da aqqa
ok. guarda sicuramente è preferibile allevarle da sole, comunque non credo che i guppy le disturbino piu di tanto in 100 litri, per i portaspada non saprei dirti...

i Guppi non cono grandi predatori(i portaspada un po' di piu') ma in qualuncqua caso dei poccilo di red verrebbero comunque predati, quaindi ti consiglio di mantenere i 2 ambienti separati!

armata nera 04-12-2009 13:31

Quote:

Originariamente inviata da armata nera
Quote:

i Guppi non cono grandi predatori(i portaspada un po' di piu') ma in qualuncqua caso dei poccilo di red verrebbero comunque predati, quaindi ti consiglio di mantenere i 2 ambienti separati!

I guppi sono sono grandi predatori, i portaspada un po' di piu', pero' se hai la possibilita' tieni gamberi e pesci divisi perche' comunque una predazione ci sara' sempre!

Camus83 04-12-2009 17:46

be un poco di predazione non mi spaventa....basta che si salva qualche nascituro ogni tanto....o che almeno gli adulti se la cavino un po.....tanto rimpolpo i ranghi con le nascite nel 25....è anche un modo per dare cibo vivo ai guppy e portaspada a sto punto....certo se fanno piazza pulita in due secondi è un altra cosa....cmq principalmente le metto nel 25 poi nel 100 si prova....ogni pesce ha il suo carattere...ora sto tenendo 6 avannotti di portaspada in vasca di 20 giorni e non li toccano....non credo che le red cherry siano piu piccoli di avannotti....

Robbby 05-12-2009 01:30

Io ho un 200l con Guppy e Caridine. Le Caridine adulte sono grosse quasi quanto i Guppy per cui non corrono rischi secondo me. Non li ho mai visti darsi fastidio. Per le larve beh... Tutti i pesci predano le larve di tutti i pesci.

aqqa 05-12-2009 04:35

Quote:

be un poco di predazione non mi spaventa....basta che si salva qualche nascituro ogni tanto....o che almeno gli adulti se la cavino un po.....tanto rimpolpo i ranghi con le nascite nel 25....è anche un modo per dare cibo vivo ai guppy e portaspada a sto punto.
-05 mi dissocio

Camus83 05-12-2009 14:30

Quote:

Quote:

be un poco di predazione non mi spaventa....basta che si salva qualche nascituro ogni tanto....o che almeno gli adulti se la cavino un po.....tanto rimpolpo i ranghi con le nascite nel 25....è anche un modo per dare cibo vivo ai guppy e portaspada a sto punto.
-05 mi dissocio

tu non mangi la carne?...quando i portaspada e guppy si mangiano i loro avannotti hai nulla da dire?...se qualche piccolo non sopravvive è la natura....e come ho già detto prima una completa strage non è nelle mie ideee e se la predazione è troppa prenderei provvedimenti.....cmq....da me ho notato che dopo una iniziale caccia agli avanotti...dopo un paio di giorni si sono abituati e npon li cacciano piu....mi aspetto lo stesso con le red....e poi le grandi avranno solo problema ad accapparrarsi il cibo, cosa che studierò attentamente.... non potranno essere mangiate...semplicemente non entrano in bocca....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.