![]() |
red cherry ph 8
ciao ragazzi ho un acquario con guppy e portaspada e physa
ACQUA DI RUBINETTO test tetra Ph 8(scarso...il colore sembrava un po piu chiaro) Kh 11#12° (mi sono cadute due gocce insieme e non so se 11 o 12) Gh 14° NO2 < 0,3 mg/l (il minimo) NO3 12,5 mg/l CO2 (derivato da tabella) 3,3 ACQUA di acquario(tutta rubinetto con biocondizionatore) test tetra 28/11/2009 Ph 8(un po meno credo intorno ai 7,7-7,8 giusdicando dal colore) Kh 8° Gh 12° NO2 < 0,3mg/l NO3 12,5 mg/l co2(derivato da tabella) 2,7(non aggiornato) ILLUMINAZIONE 1 tubo neon t8 da 25w + riflettore juwel con questi valori di acqua posso inserire le red cherry? avrei intenzione di tenerle nel 100 litri con la popolazione detta piu su e in un circa 25 litri lordi con aventuali avanotti di guppy e portaspada.... grazie fin da ora.... |
come valori ci stanno. In 25 litri lordi però...insieme a guppy e portaspada...mica tanto...
|
no aspe......100 litri con guppy portaspada e physe.....poi 25 litri(lordi) tutti per loro...e magari qualche avanotto in accrescimento che cmq ci starà poco li.....di certo non gli metto lo sciame di avanotti....
|
ok. guarda sicuramente è preferibile allevarle da sole, comunque non credo che i guppy le disturbino piu di tanto in 100 litri, per i portaspada non saprei dirti...
|
Quote:
|
Quote:
|
be un poco di predazione non mi spaventa....basta che si salva qualche nascituro ogni tanto....o che almeno gli adulti se la cavino un po.....tanto rimpolpo i ranghi con le nascite nel 25....è anche un modo per dare cibo vivo ai guppy e portaspada a sto punto....certo se fanno piazza pulita in due secondi è un altra cosa....cmq principalmente le metto nel 25 poi nel 100 si prova....ogni pesce ha il suo carattere...ora sto tenendo 6 avannotti di portaspada in vasca di 20 giorni e non li toccano....non credo che le red cherry siano piu piccoli di avannotti....
|
Io ho un 200l con Guppy e Caridine. Le Caridine adulte sono grosse quasi quanto i Guppy per cui non corrono rischi secondo me. Non li ho mai visti darsi fastidio. Per le larve beh... Tutti i pesci predano le larve di tutti i pesci.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |