![]() |
Consiglio*
Ciao a tutti volevo chiedere ho una femmina di melanochromis auratus che ha delle uova in bocca oggi si sono schiuse le prime riesco a notare dei piccoli dalla fessura che lascia dalla bocca... Ecco questa è la mia prima esperienza con i ciclidi volevo chiedere se per poter salvare il maggior numero di avannotti se la posso inserire in una nursey per guppy cioè non la sala parto galleggiante che è troppo piccola ma il box di rete cheè un po' più grande.. è possibilie??? -05
|
Lascia perdere se poi non hai lo spazio per accrescere i piccoli..
Inoltre, hai visto la riproduzione? Con chi tieni questa femmina di auratus e ancor più importante, in che vasca? Sono mbuna belli tosti. #24 |
Perus, se usi la funzione cerca, troverai molti topic a riguardo sul come e quando salvare gli avanotti ;-) ;-) ;-)
Quote:
se fai la ricerca, capirai perchè non è necessario salvarli ad ogni costo tutti e, spesso, crea solo problemi se non si è preparati ;-) |
Quote:
Si salvano da soli cioè verrano protetti dalla madre o verranno mangiati ???? #07 |
Attento piuttosto che gli adulti non ti massacrino gli aulo! Quanto è grossa la vasca? I più forti, se ci sono nascondigli adeguati alla loro taglia, ce la faranno, poi si porrà il problema cui hanno già accennato gli altri: dove li metti? #24 Sono difficili da piazzare per il loro noto "caratterino" e la taglia da aduli, specie se sovralimentati.
|
Le aulo le vedo male! tra l'altro saranno almeno due specie diverse (ibridazioni!) di cui una specie già ibrida di suo (red flash #06 )
sai il reef di queste? gli pseudo albini esistono o sono ibridi pure questi? #24 Insomma dovresti fare un pò d'ordine in vasca... tenendo conto che per gli auratus ci vuole almeno 1,50 metri di vasca #36# |
Quote:
puoi postare le foto degli psudotropheus non albini(è molto generico, contando che ce n'è tantissimi di psudotropheus)....di che colore sono? le specie elencate e la tipologia (albini, red flash) mi puzzano di malawi mix casuale in che vasca li tieni? Come vedi, salvare i piccoli è l'ultimo dei problemi....inoltre, gli auratus non riesci a darli via (non puoi tenerli tutti) perchè troppo aggressivi e pochi li tengono E poi qualcuno si salva da solo ugualmente |
Quote:
|
Quote:
In pratica prendono tutti gli mbuna con il tipico aspetto tarchiato, fanno un bel mix colorato e PAF! ci mettono sulla vasca (o sul listino) un bel patacchino con scritto "pseudotropheus sp." |
:-D Ok adesso provo a scattare delle immagini comunque gli auratus sono quelli più tranquilli nella vasca a parte l'aulonocara "red flash" che è il più pacifico.. Il più agressivo è il pseudo maschio che sembrava essere il dominante subito ma col tempo dei giorni sto osservando che si stanno accomunando tutti!! :-D la mia vasca è di 200LT.. Si ho notato che il problema più piccolo sono gli avannotti #06 comunque avrei a chi darli anche a voi se ne vorrete ma lascierò allora che sopravviva il più forte !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |