![]() |
pomodoro di mare..indigestione?
ho un piccolo med..da quest'estate
a il mio pomodoro do una o due volte a settimana un pezzetto di gamberetto o di vongola finora tutto bene poi l'ultimo gambero che gli ho dato si è gonfiato tutto in modo anomalo e ora presenta un lato deforme con dei filamenti bianchi che escono dai tentacoli ..devo preoccuparmi? quali sono i sintomi di un actinia che sta morendo?? grazie #13 |
Era un gambero fresco o surgelato (e BEN scongelato)? Quanto era grosso? Ci sono altri invertebrati urticanti in vasca? Generalmente quando stanno male anemoni ed attinie tendono a "sgonfiarsi". Tienilo comunque d'occhio, se cominciasse ad emettere muco, tendesse a staccarsi e non reagisse più al tocco potrebbe essere morto ed impestarti la vasca: in quel caso meglio levarlo prontamente. Non mi pare questo il caso, però. Se puoi (e se il problema persiste) prova a postare una foto.
|
Il mio un paio di volte si è "deformato" nel senso che aveva una grossa piega da un lato e piu' di una volta l'ho visto con un filamento biancastro che è sparito dopo qualche ora. Sono sicuro che è stato a causa di un "pizzico" ricevuto dal gamberetto pistolero che abita dentro la roccia vicina. Comunque niente di preoccupante e dopo un paio di giorni è tornato alla sua forma ottimale.
|
èsuccesso anche al miouna volta.....dopo 3-4 giorni torna come prima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |