![]() |
sbiancamento punte stilopora pistillata
ciao a tutti,
come da oggetto questa mattina ho notato che la stilopora presenta delle zone sbiancate. Ieri era ok, nessun altro corallo presenta problemi compresa un'altra stilopora. I valori sono i seguenti po4 =0 no3=0 No2=0 CA=390 Kh=6 salinità =1035 il calcio ed il kh sono un po' bassi perchè per una serie di sfighe il reattore di calcio è stato fermo circa un mese... allego foto del danno... che mi dite... taleo?? possibile che un calo di ca e kh provochino tale danno? bho? aspetto vostre considerazioni |
Hai qualche pesce che potrebbe avergli dato fastidio?
|
sbiancamento
no direi di no,
comunque i pesci più "giovani" sono li da qualche mese... |
sembrano mangiate in una notte nn ti sbianca così a chiazze.
se fino a ieri era perfetta deve essere stato un pesce o altro a ridurla così tieni sotto controllo ipesci durante il giorno se nn noti nulla fai degli appostamenti noturni ;-) |
stilopora
peggiora....
i pesci non la toccano stanotte sarà guerra... se avete altri suggerimenti... grazie |
claps2000, la mia stilopora verde....l'ha smozzicata uno dei due wundermani che ho in vasca.....l'veva ridotta peggio della tua...ma fortunatamente si è ripresa...il tutto in una due notti
|
se sbianca così rapidamente e nn è toccata da nulla può essere rtn
|
immagino che la salinità l'hai scritta sbagliata??
|
anche la mia fece cosi. nn ho mai capito il motivo. la vasca stava benissimo come il resto della altre 100 colonie di acropore..................
forse anche loro muoino come capita agli uomini!!! |
grazie per le risposte
Algranati- ops ho scritto una boiata..... Billikid598-Wundermanni ne ho uno ma non sale quasi mai fino li sopra... Poi non l'ha mangiata per 7 mesi... Vuoi dire che l'ha assaggiata e gli e piaciuta ed ora banchetta... :-( comunque peggiora. Dany78- RTN in quasi tre giorni mi aspetto un bel pietrozzo bianco invece "sta lottando" Per non restare con le mani in mano ho fatto un cambio d'acqua (20 lt) e ho cambiato il carbone... aspetto e vedo come si mette... se avete altri consigli ben vengano... ciao Secondo voi dovrei taleare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |