![]() |
Acquario 20 lt dolce o marino????
Salve a tutti, mi sono appena scritto e da un po che leggo questo sito e l'ho trovato molto intertessante. Piacerebbe tanto realizzare un acquario solo che non sono capace, come dal titolo ho un acquario da 20 lt come lo potrei realizzare per iniziare questa nuova esperienza?
Grazie e spero di non aver aperto un topic gia esistente?! Domy |
Sicuramente è mooolto più facile ed economico un dolce.
Prova a leggere le guide che trovi in cima a questa sezione poi posta le domande. |
Grazie per la risposta, comunque da quel che ho capito con un acquario da 20 lt. non ci fai nulla. Al massimo un pesciolino giusto??? Quindi il mio primo errore è stato fatto ma secondo te non c'è proprio niente che ci possa fare??? L'avevo preso piccolo perchè sapevo che era più gestibile!!!
Attendo ansiosamente le vostre risposte #12 |
in realtà più grande è un acquario più facile è la gestione...
in 20 l puoi metterci FORSE (ma aspetta i più esperti) delle neocaridinie o delle ampullarie.. |
Caridine e qualche lumaca, al massimo!
|
Quote:
Vai di dolce. |
Vi ringrazio per le risposte date, e per la flora non ci sono problemi?? Volevo anche mettere del legno dove appoggiare le piante. Per il fondo cosa mi consigliate??? Un ultima cosa ho notato che la pompa che tira l'acqua messa al minimo va troppo veloce di conseguenza l'acqua non c'è la fa ad arrivare e la pompa fa troppo rumore come devo risolvere questo problema??? la pompa era gia insieme all' acquario
grazie e buona serata domy |
Che portata ha la pompa?vai di caridine direi..per il fondo..dipende da che piante vuoi tenere se necessitano di terreno fertile o meno
|
La portata della pompa dopo guardo cosi vi farò sapere, le piante vale lo steso discorso, piante semplice facili e gestibili mi potreste dare qualche nome di piante "facili" cosi guardo un po come sono, e poi vorrei mettere roccia o legno cosa ne dite???
|
piante facili da mettere su roccia o legno allora!anubias microsorum...a me piace anche il bolbitis heudelotii...non necessita nemmeno troppa luce.e lo metti ugualmente su roccia o legno perchè è una pianta a rizoma
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |