![]() |
Acqua di rubinetto
Ciao a tutti,scusatemi,ho bisogno del vostro aiuto...
attualmente ogni settimana mi faccio 10 km per andare a casa dei miei per prendere 20 lt d'acqua per i cambi settimanali,la loro acqua è più tenera di quella di casa mia,con la loro acqua mantengo i seguenti valori:ph 6,5 kh 4 gh 7,misurati con test a reagente askoll,quella di casa mia invece,sempre misurata con stessi reagenti,ha seguenti valori:ph 7 circa,kh 8,gh 8,5... considerando che ho vallisneria gigantea,microsorium e anubias,ho co2 elettrolisi,se dovessi usare la mia acqua,che oltretutto credo sia più indicata per oscar e meeki,la co2 perderebbe ragione di esistere? quale tra le due acque mi consigliate di usare? grazie mille! |
viste le luci che hai e le piante che hai...la CO2 che male di certo non fa...ne puoi fare anche a meno.
Sinceramente io per comodità urerei l'acqua di casa, infondo non è malaccio, I problemi riguardano i pesci....in 150l non ci stanno nè i Botia pagliaccio, ne i meeki e ancor meno gli astronotus e...tu li hai tutti insieme #07 |
quoto gflacco... più che aggiustare i valori rivedrei la popolazione... #24
|
Si...è vero,avete ragione...
io vorrei tenere i meeki,ma non sò come fare con gli oscar... ho fatto un errore da principiante (quale io sono),all'acquisto... #12 |
metti un annuncio sul mercatino, magari qualcuno lo vuole ;-)
|
ok,ma fino a quando non sistemo la cosa,posso usare l'acqua di casa mia o è troppo dura?
|
puoi usarla e continuare ad usare la co2, con un kh a 8 funziona ancora.
ciao, ba |
ok,grazie mille!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |