![]() |
Follia dei killi...
Salve ragazzi mi sa che sto uscendo pazzo, perchè so già che me lo direte voi :-)) vorrei aggiungere alla mia popolazione questi magnifici pesci.
Vi prego di non ricordarmi che i pesci non sono compatibili fra di loro, perchè lo so, e che me li hanno regalati e non so dove li abbiano comprati. Il mio è un dolce di 45l. (purtroppo) tengo 4 tipi di piante tra qui 1 Pogostemon helferi, 1Rotala rotundifolia e le altre 2 non le ricordo e come pesci ho 1neon ( i suoi amici sono morti ma provvederò a procurargliene nuovi ) 2 Brachydanio(maschio e femmina), 1 Gyrinocheilus, 1 Coridoras, 2 Lebistes(un maschio e una femmina). se potete dirmi a grandi linee quali sono le condizioni fisico-chimiche dell' acqua per farli stare bene,(PH, durezza ecc. ecc.) e se sono compatibili con i miei pesci e con le mie piante. |
Non so quanti ti risponderanno anche perché è una domanda un pò così,senza offesa eh...diciamo che in 45 già ci stanno stretti quelli che hai e tra di loro hanno già dei problemi sia di spazio che di compatibilità..i killi andrebbero in un monospecifico..
|
Ma per tenere i killi hai inenzione di togliere gli altri pesci?
Scusa se ti dico questo ma vendo un pò di confusione nella vasca, in primis pesci che vivono in ambienti differenti (i neon vivono in acqua tenera ed i guppy in acqua dura) e poi hai tre speci da branco (neon, brachydanio, coridoras) senza un branco. Fossi in te prima di pensare a dei killi porterei tutti i pesci in negozio, magari chiedendo in cambio un paio di otocinclus se deciderai di orientarti verso speci di killi che richiedono acqua tenera. Ah io non sono un esperto di questi pesci, e quindi per il resto lascio spazio ad altri. |
>Ma per tenere i killi hai inenzione di togliere gli altri pesci?
mi sembra l'unica punto di partenza |
..e anche un ottimo punto di arrivo..
|
MarcoAIK72, perchè un ottimo punto di arrivo?? comunque si credo di levare qualche altro pesce
|
con il "qualche" ripeto/ripetiamo che non ci siamo
|
te l'ho detto,ci vuole un monospecifico..non devi far altro che togliere tutti i pesci presenti..poi puoi pensare ad inserire dei killi..
|
Lo-renzo, grazie sei stato l'unico che non ha ribadito su ciò che sapevo già
|
prego...non hai molti pesci quindi potresti vedere se qualche negoziante della tua zona se li prende di ritorno e poi potresti provare con i killi..per iniziare a farti le ossa potersti provare anche con degli aphyosemion,magari anche quelli del negoziante se in caso ti prende i pesci di ritorno...pensaci,ti aspetta una bellissima esperienza con i killi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |