AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Grazie a dark_70 ictio sparita! Ps chiedo info su acqua :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216967)

Nevian 01-12-2009 19:02

Grazie a dark_70 ictio sparita! Ps chiedo info su acqua :)

Che dire :-) grazieeeeeee all'inizio mi era venuta un pò la paranoia perchè stava iniziando a contagiare pure gli altri pesci però ora quei malefici puntini sono spariti!!
Avrei però un'altra domanda, è normale che l'acqua diventi giallognola? faccio un cambio di acqua la settimana e non capisco perchè resti in quella maniera. C'è un modo per renderla limpida?
ciao a tutti!

Dark_70 03-12-2009 10:02

è normale se hai un legno o troppa sostanza di rifiuto in accumulo.

Nel primo caso è meglio toglierlo e tenerlo a bagno in un secchio cambiando l'acqua varie volte.
Nel secondo caso bisogna sifonare il fondo.

Axa_io 09-12-2009 13:28

Re: Grazie a dark_70 ictio sparita! Ps chiedo info su acqua

Quote:

Originariamente inviata da Nevian
Che dire :-) grazieeeeeee all'inizio mi era venuta un pò la paranoia perchè stava iniziando a contagiare pure gli altri pesci però ora quei malefici puntini sono spariti!!
Avrei però un'altra domanda, è normale che l'acqua diventi giallognola? faccio un cambio di acqua la settimana e non capisco perchè resti in quella maniera. C'è un modo per renderla limpida?
ciao a tutti!

E un link, qualcosa? Anche i miei hanno "i puntini". Per ora termo-terapia con sale non iodato. Brrrr....spero che passi :-( !
Come hai fatto? Come avete fatto? Che cure? Con cosa?
Grazie.

Dark_70 09-12-2009 14:56

solo sale! senza innalzamento termico che è più dannoso che altro!
5 grammi/litro
mantenere fino a 10 giorni dopo la scomparsa dei sintomi, poi riduci con i normali cambi di acqua.

Axa_io 09-12-2009 16:37

Miseria! Proprio ieri ho alzato la temp. a 30° C. #23 . Devo mettere sale tutti i giorni #12 ? Ho sicuramente una Platy che è incinta (se non due) e da qui a poco dovrebbe partorire, per quello che non volevo usare medicinali, non ancora.

Cioè tutti i giorni sale
#24 ?

Grazie Dark!

mario86 09-12-2009 16:55

una volta che si è arrivati alla concentrazione di 5 grammi litro questa deve essere mantenuta fino alla scomparsa dei sintomi.
se si rende necessario fare cambi vanno fatti con acqua con la stessa concentrazione di sale.

bisogna ricordarsi che una tale concentrazione ammazza quasi tutte le piante

Axa_io 21-12-2009 12:03

Non mi sono dimenticata:

Per non dimenticare nessuno #12 , grazie! Sono guariti! Senza medicine, abbassando la temperatura, aeratore "a manetta", sale!

Grazie ancora #25 !

Dark, etilburon, crilù, mario86, Only.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.