![]() |
problemi relazione calcio e KH
forse e' meglio se rendo pubblico il quesito magari e' utile a piu' persone...
15 giorni fa avevo il reattore di calcio operativo ( corallina korallen e ph 6.9 ) ed in vasca misuravo Kh 12 e calcio 480.... Decisi di chiudere la CO2 non avendo gran consumo di calcio in vasca... Oggi ho KH 8 e calcio a 500 ( ieri ho cambiato 50 litri usando preis ed acqua osmotica) .... non riesco a capire perche' il KH e' sceso... cosa mi consigliate di fare di riaprire la co2 del reattore ? considerate che al momento l'acqua all''interno circola lo stesso ma il ph e' circa 7.5 ...tendente a salire piano piano.... non so che fare |
Cmq kh 8 non è un valore preoccupante.....io riaccenderei tutto...avevi dei valori ottimi...
|
La cosa strana e' il calo del solo KH ed il calcio a 500...
quindi scompenso... ora che riaccendo a fare ? rischio di preciopiteare se aumenta ancora il calcio #07 |
Domanda....come è possibile che se prima di chiudere avevi 480...DOPO aver chiuso 500... #24 Hai rifatto il test? -28d#
|
quello e' il problema... booooo #24
|
Usa un buffer per il kh...anche la ricetta di Rovero va pìù che bene (quella con il bicarbonato) aspetta qualche giorno e poi testa entrambi...ca e kh...
|
Re: problemi relazione calcio e KH
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |