![]() |
calcio? Resine?Carbone?
ciao a tutti dovrei acquistare delle resine anti fosfati quali mi suggerite! naturalmente le migliori :-D ho bisogno anche di un buon calcio e carbone, la mia vasca e da poco che ha finito il suo mese di buio e ho i po4 alti e pensavo di mettere qualche resina e poi ho l acqua molto gialla -20 e nitrati 10 cosa mi suggerite? a proposito di calcio lo devo integrare manualmente poi compro piu in la il reattore adesso ho pochi soldi,posso integrare tramite la vasca dell osmoregolatore?
lia |
Carbone e Resine ti consiglio di prendere quelle di decasei. Il calcio (immagino il buffer) mi trovo bene con quello in polvere di Brightwell.
|
io mi trovo bene con resin della Rowa Phos e carbone della Forwater,
ma prima di cio dovresti cercare di capire perche hai valori cosi sballati e acqua gialla, senno č inutile. dacci poi delle info piu dettagliate sulla vaschetta. |
credo che i valori siano sballati xche adesso ho finito il mese di buio,la mia vaschetta e un cubo di 70x70x55 230L netti hqi 250w +tubi blu t8( a momenti accese solo 1 ora algiorno) 40k di rocce....che altro!
|
Compila il profilo, inclusa la tecnica ;-) ora vedo solo una vaschetta da 14 litri ..... ;-)
|
Quote:
|
infatti per quello ho detto vascahetta....14 litri non era che una boccia :-D
invece con quelle dimensioni č tutto diverso. inizia a dirci allora cosa ci vuoi allevare? che skinner monta? poi hai sabbia sul fondo? hai biologico? e cmq per i valori stai tranquilo se passi ha un ora di luce la giorno, mi sembrano anche poco sballati, io all'inizio stavo molto peggio. |
Re: calcio? Resine?Carbone?
x carbone e resine puoiprendere le decasei forwater
nitrati 10 cosa mi suggerite? di non fare nulla :-)) [quote]lia Quote:
compra un prodotto bilanciato tipo kent A+B e dosi giornalmente i 2 liquidi io ho gestito vasche sps per anni cosė ... ;-) |
lia, carbone e resine, da anni uso Forwater...per il calcio uso Grotech calcium pro
|
....
allora x le resine ok ho capito la marca x il calcio vorrei trovare un modo x non somministralo al giorno a gennaio andro a fare la settimana bianca e il mio povero acquario... senza calcio in quei giorni?
comunque lamia vascae un cubo 70x70x55 230l netti, ho 2 pompe tunze 60001 con multicontroller tunze 7094 (comprato su internet un po inceppato infatti le mie pompe girano insieme #17 ) skimmer bubble magus 150, sump del tipo tutta aperta senza spugne, osmoregolatore uno qualsiasi, illuminazione hqi 250 + 2 lampade t8 15w blu, no sabbia (la mettero fra 8 mesi quando le rocce hanno spurgato a dovere). Vorrei allevare sps lps e qualche mollo e pochi pesci credo un massimo di 4 poi 2 gamberi turbo a volonta x le alghe qualche stella marina....uh un po di tutto non voglio fare un acquario con un solo tema xche nel mare non e cosi, vedo sul forum delle bellissime vasche colorate ma... sono piene solo di sps sembrano delle muraglie dei muri colorati, sono bellissimi, pero credo che in un acquario il bello che e vasto. lia accetto consigli ps con la luce sono ad un ora al giorno come proseguo :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |