![]() |
PTEROIS VOLITANS
ho inserito uno pterois volitans nel mio acquario da 6 gorni e ancora nn ha mangiato...
ho provato a dargli gamberetti secchi e striscie di pesciolini congelati ma niente Volevo chiedervi s edevo preoccuparmi o è tutto normale e si sta solo ambientando |
MAR1984, Il volitans mangia prevalentemente vivo e si riesce ad abituare col tempo al congelato ma ci vuole pazienza.
Bisognerebbe sapere quanto è grande, ma potresti provare con dei piccoli guppy o gamberetti adatti alla sua dimensione. In alternativa puoi provare ad attaccare un pezzetto di pesce ad un filo sottile da pesca e muoverglielo davanti simulando un pescetto vivo. Quanto è grande la tua vasca? |
300lt
c'è anche una murena...che mangia molto il pterois sara lungo circa 7-8 cm Mi sa che se metto il gamberetto se lo mangia prima la murena poi quanto costa un guppy o un gambero?nn vorrei spendere milioni per alimentarlo :-)) !! |
Quote:
Se non mangia facendo come ti ho indicato sopra, le alternative sono 2 : o gli dai del vivo o lo lasci morire di fame. P.S. lo sai che in cattività arriva tranquillamente a 35 cm di grandezza? sempre che campi... |
se abiti vicino al mare puoi pescare pesciolini e gamberetti io facevo così
se ben alimentati crescono molto in fretta ne avevo 2 ma dopo un anno erano troppo grandi anche per un 400 lt |
per il costo non è un problema volevo solo sapere quanto spendevo per un pesciolino
quanti pesci devo dargli a settimana e come faccio a farlo abituare al congelato piano piano?? |
Non so quanto costino, ma comunque non credo più di 1 euro o 2.
E' da alimentare 2/3 volte a settimana anche in base a quanto è grande la preda che gli dai. Tra un vivo e l'altro prova continuamente a cercare di alimentarlo con il congelato e il filo...prima o poi dovrebbe abituarsi...diciamo entro un paio di settimane o anche meno se hai pazienza. Tieni conto che la tua vasca inizierà a stargli stretta tra non molti mesi. |
ho paura che il pesciolino se lo mangi prima la murena cmq oggi pome appena aprono i negozi ne prendo una decina cosi ho la scorta
|
... una murena e 1 volitans in 300 lt.... spero tu abbia uno skimmer moooooolto potente....
|
MAR1984, e' un po' dura abituarlo a mangiare il congelato se non l'ha mai fatto .....bisogna vedere come reagisce quando glielo metti davanti....se lo segue ....se lo ignora.....in pratica le prime volte lo devi ...pescare....una volta riuscito a incuriosirlo dovrebbe mangiare ma sei giorni mi sembran tanti.
il mio dopo un paio di giorni ha cominciato. Chiaramente se si spaventa mentre agiti il pesciolino non mangera' mai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |