![]() |
Nuovo Allestimento - Help
Buon giorno a tutti.
Come da topic mi è venuta l'idea di riallestire l'acquario per garantire maggior equilibrio tra gusto estetico/tranquillità dei miei ospiti. L'acquario, 240 L lordi con filtro interno posto su un lato corto, attualmente è sistemato su un mobile che divide la mia sala in due zone diverse. Entrambi i lati lunghi dell'acquario sono quindi osservabili. Ora come ora le piante e l'arredamento sono sistemati come "appena dopo un uragano". Non avendo necessità, inizialmente, di creare un effetto profondità, non ho pensato al lato voyeristico della cosa, ma solo a garantire maggior riparo e comfort ai pesciazzi. La mia idea era quella di ristrutturare il tutto, magari creando nella zona centrale una spiana con piante basse (crypto, anubias e prato) spostandomi via via verso i due lati oposti con le echinodorus, cabombe e vallisnerie. Attualmente la popolazione, mia ospite da due mesi, consiste in : 5 Gymnocorimbus 17 Cardinali 4 Scalari (piccolini in attesa di coppia) 2 ram 2 ventosini Chiedo a voi che avete maggiore esperienza: è possibile modificare il layout ora che l'acquario è abitato, nel caso fosse possibile come dovrei comportarmi? Altri consigli sono ben accetti Grazie a tutti e perdonate lo sproloquio. |
ah, penso che cosi andrebbe bene, ci sarà sempre una zona "rifugio" con piante più fitte per i pesci più timidi o paurosi
|
Ri-appo. :-))
|
Quando farai i cambi d'acqua, cambi di posto alcune piante che vuoi, non tutte però, per non creare stress ai pesci.
Spero di averti dato una mano. |
@Ricky000
Grazie mille. Proverò a fare alcune modifiche con il prossimo cambio dell'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |