![]() |
muschio di città
sto per dire na ******* #12
si può mettere il muschio che si trova sul terreno delle piante da giardino o quello reperibile per strada o su gli alberi? |
Sommerso?? non credo duri molto, primo per che sicuramente sono da colture emerse e non sommerse, sicuramente riescono a star un periodo sommerso ma non per molto, secondo per la temperatura, i nostri acquari sono tropicali dunque la temperatura è decisamente molto più alta di quella che questo tuo muschio di città trova nel suo habitat
|
ok grazie per l'informazione ma ci sono piante terrestri che si adattano alla vita in acquario con temperature alte e sommerse???
|
non saprei.
Più facile e sicuro (non sai se quelle che vuoi adattare hanno delle sostanze tossiche per gli abitanti dell'acquario), dicevo più facile e sicuro, utilizzare quelle che conosciamo già che vendono in commercio oppure anche qua nel mercatino |
ho già delle piante vere volevo sapere solo se potevo mettere piante terrestri ok nn fa nnt infatti il mio dubbio era se potevano far male hai pesci
poi ho sentito parlare della lemna lenticchia d'acqua nn fa parte delle lenticchie che mangiamo noi vero? #13 |
Piante terrestri è meglio non metterne, eventualmente si possono introdurre muschi trovati in natura ma se cresciuti in ambiente semi sommerso, come le rive di ruscelli o di pozzi.
Acclimatare muschi terrestri è un procedimento lungo, se ci si riesce. La lenticchia d'acqua deve il suo nome alla particolare forma delle foglie, che assomigliano appunto a piccole lenticchie. No, non è imparentata con la nostra lenticchia ;-) |
ok grazie raga per le risposte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |