![]() |
Cuffie t5 stagne
Ciao mi sono bastati pochissimi euro e una mezz'oretta di lavoro per crearli.
- Curve flessibili tubo-scatola IP65 - Pressacavo - clips a scatto per il fissagio alla plafoniera |
Ciao,
se ne sono visti diversi di rimedi per le cuffie t5 artigianali e anche questo sembra molto interessante! Non potresti mettere altre foto e spiegazioni? Per esempio il collegamento elettrico come e' stato fatto? Grazie! |
Per i ballast ho fatto come descritto qui:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...co/default.asp Per i collegamenti dei neon ho saldato delle piccole forcelline che si incastano |
Complimenti bella idea.
Che misura ha il pressacavo? Hai usato silicone per fissarlo o è solo avvitato? |
Grazie,Il pressacavo e da 1/4 ,ho tagliato la parte filettata e arrotondato l'esagono per farlo entrare ed incollarlo con del silicone per plastica.
|
non ho capito bene il modo in cui hai creato il portaneon
allora hai preso 2 raccordi tubo scatola (giusto) hai tagliato la pare filettata tagliata questa hai incastrato il pressacavo dentro al raccordo tubo scatola interessante per aiutare gli altri potresti mettere anche le misure del pressacavo |
Ciao,ho trovato nei centri fai da te questi flessibili, Curve flessibili tubo IP65,
due pressacavi da 1/4 da cui ho eliminato la parte filettata ,poi ho arrotondato l'esagono per fare in modo che entri all'interno della parte rigida ricava dal flessibile.Molto semplice da fare,economico e il suo lavoro di isolare il neon e svolge alla grande. |
perfetto mercoledi provo!!!
ottima idea sui neon fa pressione bene?? |
specifico io x lui che con le curve flessibili x tubo elettrico diametro 16 potete fare i portalampade solo per neon T5 e non per T8...
|
frank67, complimenti!
Potresti postare una foto per capire come i neon sono ancorati al coperchio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |