![]() |
Il mio Aquatlantis Ambience 101 Agg. a pag. 2
Ciao ragazzi finalmente i 60 giorni sono passati ed io vado a presentarvi il mio acquario anche se in questo periodo ho qualche problema con alghe verdi filamentose. Prima di fare la foto ho potato le piante perchè era diventata una foresta. Ecco di seguito tutti i dati riguardanti la mia vasca. Avanti con critiche, consigli e spero complimenti :-)) :-)) .
Scusate per la foto, ma l'ho fatta con il cellulare. #19 #19 #19 Vasca Aquatlantis Ambience 101x41x50 - 140 Litri Netti calcolati Vasca avviata il 22.09.2009 ACQUA temperatura 26°C Ph 7.5 Kh 5° Gh 6° NO2 0 mg/l NO3 12.5 mg/l NH3 0 mg/l ILLUMINAZIONE 02 tubi t5 da 45w accesi per 8 ore al giorno. Higth Lux da 6.400k Nature da 4.200k FILTRAGGIO EHEIM 2036 – 750 litri/ora caricato con Dal Basso: 1° cestello MechPro 2° cestello BioMech 3° Cestello SubstratPro + Lana Perlon. Termoriscaldatore Tetra DA 200 W FONDO Fondo fertilizzato Anubias Ghiaietto 4-10 cm di spessore FERTILIZZANTI Protocollo base Seachem (Per adesso ho iniziato ha dare la quantita di fertilizzante per 30lt) Adesso l'ho sospeso perchè mi sono comparse le alghe verdi. CO2 BioDry con bombola 500gr. 60 bolle al min. PIANTE - 2 Riccia (muschio); - 2 Microsorum pteropus; - 2 Ludwigia glandulosa red; -2 Cabomba; - 1 Rotala rotundifolia - 2 Cryptocoryne undalatus 'brown' - 1 Cryptocoryne undalatus green - 2 Cryptocoryne amicorum - 1 Micranthemum umbrosum - 4 Hygrophila guanensis POPOLAZIONE - 5 Corydoras - 5 Octocinclus - 20 Cardinali MANUTENZIONE Faccio cambi di 20lt ogni due settimane con acqua di RO mettendoci i sali per crearmi il KH e il GH. Il filtro l'ho pulito la settimana scorsa perchè il flusso dell'acqua era diminuito. |
complimenti, per essere così giovane è molto rigogliosa.
ciao, ba |
Complimenti molto bella, dovresti abbassare un po' il ph per i cardinali...
|
Grazie per i complimenti,
Per i valori ci sto lavorando piano piano ad ogni cambio d'acqua per abbassare il KH e di conseguenza il PH. |
Ciao,
Due domande: 1) come ti sembra l'eheim? (lo sto valutando anch'io) 2) cosa usi per tenere la riccia per terra? 1 consiglio: secondo me con un cespuglio molto alto anche sulla dx, simmetrico rispetto a quello di sx, ne guadagnerebbe l'armonia dell'insieme Good job! |
complimenti, come Asterix76 sono interessata alla questione "riccia"
|
ciao la vasca è molto bella #25 ,quotoMagnum666per il ph ,il kh cosi non è male ,secondo me è meglio non abbassarlo sotto il 4 #24 al limite aumenta un po la co2 anche se 60 bolle minuto sono già tante,magari a causa del diffusore non molto efficente #24 ,perchè in questo momento proprio non hai co2 disciolta con quel ph
|
Grazie ancora ragazzi per i complimenti ed i consigli.
Per Asterix76 e cuore nello zucchero: Per tenere la riccia a terra ho usato dei ciottoli non tanto grandi disposti sopra. Ora non si vedono più perchè sono stati ricoperti. davidenco, avevo anche io il sospetto del diffusore. Ne dovrò comprare un'altro meglio. Asterix76, Avevo pensato anche io di mettere un altro cespuglietto a sx, però volevo rendere il layout un po movimentato. Per l'heim devo dire che sono molto soddisfatto, silenzioso, e lasciondolo con la configurazione della casa, è efficentissimo. Gli ho fatto la manutenzione la settimana scorsa dopo due mesi senza nemmeno aprirlo. |
Quote:
anche a me piacerebbe la riccia a mo di tappeto il problema è che sicuramente va sfoltita molto spesso senò tende a marcire sotto =troppo lavoro -92 |
bella #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |