![]() |
Consiglio su trappola per granchi
Ormai è una lotta senza speranza...
il granchio che ho in vasca da piccolissimo che era ora sarà sui 6 cm buoni con chele malvagie enormi e da qualche tempo ha iniziato a talearmi le punte delle acropore (ho letto che lo fanno spesso purtroppo)... ho provato in tutti i modi: nassa, sperone di notte, appostamenti notturni ma non c'è mai stato niente da fare se l'è sempre scampata, ma ora devo prenderlo per forza perchè se prima era una potenziale minaccia ora lo è a tutti gli effetti che ne dite di questa trappola? http://www.aquariumline.com/catalog/...7h-p-7817.html funziona? qualcuno l'ha mai provata? eventuali altri pseudo rimedi? |
Ciao, anch'io ho passato notti insonni cercando di tirar fuori due granchi dalla vasca provando con ogni mezzo di prenderli. Alla fine ho risolto drasticamente portando fuori la roccia in cui si nascondevano, l'ho immersa in acqua dolce e dopo un po' son venuti fuori. Io pero' ero in maturazione da pochi giorni e quindi non ho avuto grandi problemi.
Per la trappola che dici non saprei non sapevo neanche della sua esistenza! |
io non posso portare fuori la roccia perchè dovrei smontare tutto!!!
devo prenderlo assolutamente, proverò la trappola che alla fine è una nassa... speriamo bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |