![]() |
avventura dolce...
ciao a tutti...vengo dal salato :-)) ...
avendo cambiato vasca e passando a una più grande mi ritrovo con questa 100x50x50 che volevo allestire al piano di sotto dove abitano i miei genitori quindi io sempre presente per manutenzione e altro..(praticamente è mio :-D ) come tecnica dispongo di un filtro esterno prime20 della Hydor e per illuminazione pensavo a 2 T5 da 39w... l'idea era quella di fare un acquario con molti pesci e piante... ma essendo praticamente a 0 come nozioni di dolce chiedevo se quello che ho indicato come tecnica può essere sufficente...(si accettano consigli per altre plafo a buon mercato) poi altre cose... il fondo è da scegliere in base ai tipi di animali e piante che decido di inserire? mi chiedevo..in 250 litri lordi quante creature posso mettere? come vedete sono proprio sotto 0 come nozioni..grazie delle eventuali risposte... P.S. come acqua userò quella del mio impianto di osmosi in linea con i seguenti filtri..sedimeni,carboni,membrana e resine deionizzanti.. va bene oppure devo modificare qualcosa per il dolce? grazzzzzie :-)) :-)) |
allora....
l'illuminazione è bassina, visto il litraggio se avessi più luce potresti sbizzarrirti di più con le piante. tutto il resto deve essere deciso in base ai pesci che intenderai mettere. anche la quantità ovviamente dipende da cosa vorrai inserire? qualche idea? |
Quote:
vorrei fare una vasca di comunità...con 2-3 razze che non si diano noia tra loro.. accetto mooooolto volentieri suggerimenti... |
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
che ne dici di partire da qui? per la luce...bassina si ma ci sono comunque diverse piante da mettere http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm qui puoi farti un' idea ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |