AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   rumore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216896)

ALGRANATI 01-12-2009 09:47

rumore

Ragazzi ho un problema importante che non so come risolvere.
la vicina rompe i maroni per le vibrazioni della pompa di risalita e schiumatoio.
non è un rumore vero e proprio ma le vibrazioni vengono propagate attraverso i muri.
che faccio???

io avevo pensato in qualche modo di alzare le pompe con un sistema di cavi e corde.....dite che è una cosa fattibile?

Darkhead 01-12-2009 09:53

Ciao, magari hai provato, non so, ma tappetino di neoprene a celle chiuse ?

Angelo

acron 01-12-2009 10:32

Matteo ho lo stesso problema anche io ...nessun vicino che rompe, ma è veramente fastidioso. Nel mio caso sono convinto sia colpa delle vibrazioni della aquabee up2000/1. Le ho provate tutte, ma ancora non sono riuscito a risolvere.

Sotto al nuovo reattore hai messo qualcosa o è appoggiato a terra??

NILO MOHAMMED 01-12-2009 11:39

Re: rumore

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Ragazzi ho un problema importante che non so come risolvere.
la vicina rompe i maroni per le vibrazioni della pompa di risalita e schiumatoio.
non è un rumore vero e proprio ma le vibrazioni vengono propagate attraverso i muri.
che faccio???

io avevo pensato in qualche modo di alzare le pompe con un sistema di cavi e corde.....dite che è una cosa fattibile?

Ciao, sulla mia eheim 1260 ho risolto mettendo nei rispettivi fori della base, delle fascette di plastica, una ciascuna.

SJoplin 01-12-2009 11:40

ALGRANATI, mi ricordo di aver letto tempo fa il blog di uno che aveva un med e la vicina del piano di sotto che rompeva i cojoni. alla fine ha dovuto smantellare e nonostante questo, la vecchia continuava a sentire rumori #23 #23 #23

ma te non stai a piano terra? #24

Bis 01-12-2009 11:43

io ho risolto mettendo 4 ventose(quelle per fissare i termostati) sotto la pompa.

Sandro S. 01-12-2009 11:48

pompa di risalita aquabee up 2000/1.

ho cambiato le ventose in dotazione, che secondo me sono piccole, con ventose più grandi, inoltre prova a mettere il neoprene.
inoltre ho messo il neoprese ( spessore 1cm ) sotto la base dello skimmer.

hai il neoprene sotto la sump ?

ALGRANATI, qua scatta una rimpatriata per vedere la situazione e risolverla. #24

.....meno male che io ho le cantine sotto casa #13

TomBombadil 01-12-2009 11:52

Dunque... Il neoprene in se non sarebbe male, ma il problema sono i prodotti chimici che vengono usati per la vulcanizzazione e la lavorazione per ottenere la lastra stampata di neoprene. So che alcuni non hanno avuto problemi, ma a me l'idea non piace. Personalmente il problema delle vibrazioni l'ho risolto in un altro modo:
PLASTICA A BOLLE. Quella degli imballaggi: basta mettrne un pezzo sotto la pompa di un paio di cm più grande della base della pompa stessa che con il suo peso la terrà ferma. Risultato: vibrazioni sparite e assoluta sicurezza nell'uso di un materiale assolutamente inerte!
;-)

Prova e sappimi dire!

GROSTIK 01-12-2009 12:03

TomBombadil, #24 interessante ..... da provare .... io devo partire con la nuova vasca ma la sump l'ho messa su una tavola con dei piedini rialzati con 1 foglio di neoprene sotto la sump e neoprene sotto i piendini che poggiano sul pavimento ..... speriamo che quellli di sotto non rompono che già m'hanno scassato con i petali dei fiori che cadevano dal balcone e gli "sporcavano" 1l prato #07 #07 #07 -04

Sandro S. 01-12-2009 12:08

ad orecchio non mi sembra che quel tipo di materiale riesca a smorzare le vibrazioni, anzi, le celle d'aria dovrebbero propagarlo meglio.
anche il materiale con cui è fatto...plastica, non dovrebbe aiutare molto. #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.