![]() |
pratiko 100 all'interno.
salve ragazzi. vorrei sapere quale il modo piu corretto dove mettere i canolicchi e della lana di perlon e il carbone. ci sono 3 cestelli
grazie |
riempi i 2 cestelli più bassi con i cannolicchi lasciando il cestello in alto vuoto per eventuali resine o carboni attivi (i carboni vanno usati soltanto dopo un ciclo di trattamento con medicinali in vasca)..........la lana non serve, ci sono già le spugne che svolgono il compito di filtrazione meccanica.........io la lana la sconsiglio sempre nei filtri esterni, perchè si intasano troppo facilmente e l'operazione di pulizia è più complessa rispetto ad un filtro intenro aperto.
p.s. quando avevo il pratiko100, ho riempito tutti i cestelli con cannolicchi. |
quoto Mkel77. nel pratico 400 ho riempito tutti i cestelli di cannolicchi e va come un treno !
valuta la modifica alla parte di filtraggio meccanico di cui si parla qui nella sezione "tecnica" , anche se io sono anni che mi trovo bene con le spugne di serie |
ma il carbone mi consigliate di toglierlo? in questo momento il carbone è all'interno e gira tutto bene a mio avviso. la lana conviene metterla oltre alle spugne in fondo o sopra i cestelli?
|
Quote:
|
radici?...
|
Quote:
|
siempre80, il carbone ha uno scopo preciso in un acquario, va usato per eliminare la presenza di residui medicinali dopo un ciclo di curativi oppure per eliminare la colorazione dell'acqua causata da radici, legni o torba...........i carboni inoltre eliminano fertilizzanti in caso tu ne faccia uso,quindi si dimostra controproducente se utulizzato a prescindere dalle reali necessità.
|
ok capito molto bene, direi che al prox cambio lo tolgo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |